PAGELLE CARRARESE-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino superano gli uomini di Antonio Calabro grazie alle reti di Crespi, Russo e Besaggio, accompagnate dall’autogol di Ruggeri. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la trasferta di Carrara.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6,5: Incolpevole in occasione dei gol subiti, è reattivo nella ripresa sul tentativo di Cicconi e attentissimo in uscita. Dà tranquillità a tutto il reparto.
CANCELLOTTI Voto 6,5: Ritrova una maglia da titolare dopo la panchina contro il Monza, interpretando il ruolo di braccetto destro in avvio e poi adattandosi al centro della retroguardia con l’uscita di Simic, dopo il rosso ad Enrici. Stringe i denti nel finale, rallentato da un problema muscolare al flessore.
SIMIC Voto 6: La sua partita dura quanto la sua “fedina”, sporcata da un’ammonizione dopo appena 20 secondi di gioco. Fallo tattico speso bene. Lascia spazio a Fontanarosa all’alba dell’intervallo, complice l’espulsione di Enrici; dal 39′ FONTANAROSA Voto 6: Entra in un momento delicato della partita, facendo il suo e senza rischiare nulla quando è chiamato in causa. Sano pragmatismo.
ENRICI Voto 4: Doppia ingenuità nel giro di pochi minuti, guadagna anzitempo la via degli spogliatoi, complice un arbitraggio molto severo. Lascia in dieci i suoi.
MISSORI Voto 5,5: Sulla scia della prestazione messa a referto contro il Monza, prova a proporsi in avanti con la stessa continuità, ma non con la stessa fortuna. Più volte contenuto da Imperiale e Cicconi, sbaglia tanto in fase di appoggio; dal 62’ MANZI Voto 6: Entra per dare centimetri e fisicità al pacchetto arretrato, badando al sodo e suonando la carica.
PALMIERO Voto 6,5: Vera diga dei Lupi davanti alla difesa, conquista una lunga serie di palloni nel primo tempo e poi tiene botta nella ripresa. Gladiatore.
SOUNAS Voto 6,5: Prima l’imbucata per Crespi, poi il cross che porta all’autorete di Ruggeri. Solito prezioso lavoro in mezzo al campo, senza mai tirare indietro la gamba.
CAGNANO Voto 5: Appare contratto sin dalle battute iniziali, distratto in alcune circostanze e impreciso in fase di impostazione. Non certo la sua miglior prestazione in biancoverde.
INSIGNE Voto 6: Partecipa attivamente alla manovra offensiva dell’Avellino, palleggiando con personalità in mezzo al campo con Sounas e Palmiero. “Costretto” ad uscire dopo il rosso ad Enrici; dal 39′ BESAGGIO Voto 6,5: Giocatore di categoria, conferisce qualità e quantità all’Avellino, calando il poker per i Lupi in inferiorità numerica. Sciabola e fioretto al servizio dei compagni.
BIASCI Voto 5: Fatica ad incidere negli ultimi 30 metri e paga a caro prezzo l’intervento ai danni di Imperiale, spingendo il direttore di gara a decretare il penalty in favore della Carrarese; dal 46′ RUSSO Voto 7,5: Tarantolato. Prima si divora un gol a tu per tu con Bleve, poi sforna giocate incredibili e realizza un gol bellissimo, finalizzando l’assist di Crespi. Fondamentale.
CRESPI Voto 7,5: Prestazione sontuosa dell’ex attaccante del Cosenza, che conferma quanto di buono fatto contro il Monza e trova il suo primo gol in biancoverde. Poi tanto lavoro sporco, molte punizioni guadagnate e un assist fantastico per Raffaele Russo, in occasione del temporaneo 3-2 biancoverde; dal 72′ LESCANO Voto 5,5: Non riesce a tenere palloni giocabili nella metà campo avversaria, ma entra nel momento di massimo sforzo della Carrarese e con una squadra in inferiorità numerica.