Nel post partita di Avellino-Monza, Lorenco Simic ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la prima vittoria stagionale dei Lupi. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal difensore dei Lupi a margine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Simic nel post partita di Avellino-Monza 2-1
Questa l’analisi di Simic nel dopo gara: “Successo tutto velocemente, ho toccato prima io, poi un po’ lui, ma conta che abbiamo fatto gol. Va bene così. Questa vittoria serve per consapevolezza che siamo una squadra importante con giovani importanti, che noi esperti dobbiamo aiutare a crescere. Siamo ragazzi umili, che dobbiamo lavorare e vogliamo crescere. Dobbiamo continuare così.
La difesa a tre? Io sono a disposizione del mister, non cambia molto per me giocare a destra o a sinistra, a quattro o a tre. Mi piace giocare al centro quando giochiamo a tre, perché è un ruolo che mi dà responsabilità, il mister lo sa che mi piace guidare la difesa e siamo tutti contenti così.
Gli under? Sono veramente bravi ragazzi, prima di calciatori. Vogliono ascoltare, vogliono imparare, sono umili ed è troppo importante per uno esperto come me. Se loro vogliono ascoltare, sono bravi ragazzi e pure bravi giocatori. Siamo a inizio campionato e c’è tanto tempo per crescere, fisicamente e tecnicamente, per me e per loro.
Il cambiamento di questa squadra? Noi abbiamo imparato dai nostri errori. Dopo Frosinone, ho detto che se doveva succedere una partita così, meglio che sia arrivata subito. Noi più esperti lo sapevamo, ma alcuni giovani erano al debutto. Brutto da dire, ma meglio che succede subito piuttosto che dopo. Guardiamo avanti, restando umili e migliorando partita dopo partita.
I nostri tifosi sono sempre dietro di noi, sempre positivo. Ho detto all’inizio che tutti dobbiamo essere insieme, questo è un progetto importante, stando dietro a questa società e a questo mister. Siamo qui dentro tutto il giorno, vogliamo migliorare ogni giorno e possiamo fare grandi cose”.