Nel post partita di Avellino-Monza, Raffaele Biancolino è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per analizzare la prima vittoria stagionale dei Lupi in questo campionato di Serie B. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde a margine del successo maturato allo stadio “Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Monza 2-1
Queste l’analisi di Biancolino nel dopo gara: “Sono contentissimo per quello che hanno dimostrato stasera, per questo faccio i complimenti alla mia squadra, dopo una settimana lunga e con dei problemini. Mi hanno dato delle risposte, portando in campo ciò che avevamo provato e sono soddisfatto di ciò che hanno fatto, anche con interpreti diversi in campo. Bisogna andare avanti così, senza mollare mai.
A parte la cattiveria e la grinta giusta, ho visto giocate importanti, un primo tempo di alta intensità. Arriveranno in futuro partite ancora più difficili e avversari ancora più organizzati, quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra.
Cosa è successo a questo Avellino? Ci può stare, una-due partite non devono cancellare quanto di buono abbiamo alle spalle. Vero che ormai è alle spalle quello che abbiamo fatto, però una-due prestazioni non possono cancellare certe cose. Dobbiamo andare avanti uniti, come abbiamo fatto oggi, con umiltà e cattiveria.
I giovani? Un segnale, chi merita gioca. Sicuramente sbaglierò, perché guardo la settimana e guardo come si allenano. Guardo l’avversaria, guardo certi equilibri, bisogna stare un po’ più attenti. Non bisogna mai perdere umiltà e cattiveria che ci porta a vittorie così.
Il pubblico? Basta affacciarsi un po’ fuori e ti accorgi ciò che ti trasmettono i tifosi. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo trascinarli noi, perché insieme diventiamo pericolosi. Il gol di Russo? Ha fatto un gol spettacolare, ma lui ha grandi qualità.
Le critiche? Io non mi tolgo nessun sassolino dalla scarpa, io so quello che la gente pensa di me, ma io vado avanti per la mia strada. Accetto le critiche e qualsiasi cosa, vado avanti per la mia strada.
Modulo? Vediamo, oggi ho avuto sicuramente risposte importanti”.