Pagelle Avellino-Monopoli 1-0: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE AVELLINO-MONOPOLI – I Lupi di Raffaele Biancolino superano di misura i gabbiani pugliesi di Alberto Colombo, grazie al gol partita di Facundo Lescano al 32′. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la vittoria di misura contro il Monopoli.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6: Inoperoso per gran parte del match, stringe i denti e va oltre la sofferenza per il problema muscolare evidenziato a Catania.

CANCELLOTTI Voto 7: Qualcuno sostiene abbia visto troppi video del brasiliano Cafu. Cavallo pazzo sulla fascia destra, punto di riferimento per tutti. Pilastro di questo Avellino, per quantità e qualità.

RIGIONE Voto 6,5: Annulla Grandolfo, uno dei cannonieri di questo girone C, e non rischia nulla quando è costretto a rinculare verso i propri 16 metri. Attento e concentrato per tutti i 90 minuti.

ENRICI Voto 6,5: Pragmatico, concreto, a tratti animalesco. Difensore applicato, non si lascia trascinare dalle emozioni della serata e non sbaglia praticamente niente nella metà campo biancoverde (irpina).

CAGNANO Voto 8: Partita di una generosità clamorosa del terzino sinistro biancoverde, che fa il solco sulla sua corsia di competenza, servendo anche l’assist che vale l’1-0 di Facundo Lescano. Sprinta, scatta, ringhia, crossa, calcia. Insomma, il giusto mix per certificare la sua titolarità.

ARMELLINO Voto 6,5: Sostanza e fisicità al servizio dei compagni, più una lunga serie di inserimenti all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria. Per poco, non contribuisce al possibile 2-0 di Panico, calciando dal limite. Dà tutto nel momento più importante; dal 64′ PALUMBO Voto 6: Entra per dare equilibrio al centrocampo, prendendo il posto di Palmiero al momento della sua uscita nel finale. Mette da parte il fioretto, tira fuori la spada biancoverde.

PALMIERO Voto 8: Uno, dieci, cento Palmiero. Uomo ovunque dell’Avellino di Biancolino, recupera un’incredibile quantità di palloni, facendo ripartire i suoi con ritmo e qualità. Semplicemente straordinario; dall’85’ ROCCA s.v.

SOUNAS Voto 7: Quando ha la palla tra i piedi, sembra viaggiare sulle nuvole, a pochi centimetri dal suolo. Troppa qualità per questa categoria. Preferisce l’assist al gol, ma oggi va bene tutto. Calciatore superiore.

PANICO Voto 6,5: Agisce a supporto di Lescano, pressando i difensori del Monopoli senza sosta e andando ad un passo dal gol. Prima la rete annullata per posizione di off-side di Sounas, finito a terra a pochi passi da Vitale, e poi il palo clamoroso colpito in avvio di ripresa. Sempre prezioso; dal 64′ D’AUSILIO Voto 6: Ha l’occasione giusta per firmare il raddoppio dei Lupi, ma non riesce a sfruttarla. Bravo a rientrare quando è chiamato a farlo, senza risparmiarsi, pur rientrando da un problema accusato a Catania.

RUSSO Voto 7,5: Prova di assoluto spessore dell’esterno offensivo dei Lupi, che accende il motorino e svaria su tutto il fronte offensivo, senza dimenticare la fase difensiva. Costante spina nel fianco per la difesa avversaria, va più volte vicino alla gioia personale; dal 76′ TRIBUZZI s.v.

LESCANO Voto 7,5: Autentico rapace d’area di rigore, trova il gol alla prima occasione utile, girandosi e centrando il bersaglio grosso a cinque metri dalla porta di Vitale, finalizzando al meglio il cross di Cagnano. Poi, spirito di sacrificio e altruismo, con la consapevolezza di essere l’uomo del momento e del girone di ritorno; dall’85’ ZUBEREK s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *