PAGELLE AVELLINO-TURRIS – Terza vittoria consecutiva per i Lupi di Raffaele Biancolino, che stendono i corallini al “Partenio-Lombardi”, grazie alla doppietta di Facundo Lescano e al super gol di Alessio Tribuzzi, che rendono vana la rete del momentaneo pareggio di Armiento. Qui di seguito pagelle e voti dei calciatori dell’Avellino dopo la vittoria con la Turris.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 5: Inoperoso nel primo tempo, colpevole sul gol di Armiento al 48′, quando viene beffato dal giocatore della Turris sul suo palo. Attento, pochi minuti più tardi, sulla conclusione di Porro.
CANCELLOTTI Voto 6: Prova ordinata del terzino destro biancoverde, diligente in difesa e propositivo (quando può) nella metà campo avversaria.
RIGIONE Voto 6: Soffre, in tandem con Cionek, la velocità di Porro e Nocerino, ma limita i danni. Significativa una chiusura in avvio di partita.
CIONEK Voto 6: Schierato al posto dello squalificato Enrici, fa coppia con Rigione e tiene botta contro i furetti corallini, che creano non poche difficoltà.
FRASCATORE Voto 6,5: Il più positivo dei quattro della linea difensiva. Attento, concentrato e pericoloso negli ultimi 20 metri, essendo in costante proiezione offensiva. Palo clamoroso nella ripresa, il gol sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
DE CRISTOFARO Voto 7: Grande prestazione dell’ex centrocampista del Picerno, che corre per due e si fa sempre trovare pronto a ridosso dell’area di rigore della Turris, senza dimenticare la fase di non possesso. Suo l’assist, dopo 20 secondi, per il primo gol in biancoverde di Facundo Lescano; dall’82’ ARMELLINO s.v.
PALMIERO Voto 5: Non particolarmente in giornata il regista partenopeo, più impreciso del solito e meno in palla rispetto alle recenti apparizioni. Talvolta, superficiale; dal 55′ PALUMBO Voto 7: Cambia la partita, mettendo lo zampino nelle azioni che portano al secondo gol di Lescano e alla terza rete di Tribuzzi. Prima l’imbucata per Sounas, poi la palla recuperata e il servizio Redan, che trova l’ex Frosinone in stato di grazia. Capigliatura alla Pirlo e sinistro d’altra categoria.
PANICO Voto 5: Sfiora il gol nei primi 45 minuti, ma non riesce a trovare grandi sbocchi sull’out destro, nonostante l’ausilio di Cancellotti. Arginato, nel complesso, da Sabatino; dal 55′ REDAN Voto 5: Entra con lo spirito giusto, ma si divora due gol clamorosi a tu per tu con Iuliano. Errori ai limiti dell’imperdonabile. Nel finale, fornisce l’assist a Tribuzzi per la rete del 3-1. Potrebbe essere stata l’ultima con questa maglia per l’olandese.
SOUNAS Voto 6,5: Dopo un primo tempo opaco, ingrana la marcia giusta nella ripresa e quando si accende sono dolori per gli avversari. Viene fermato da uno straordinario Iuliano, ma serve l’assist per il secondo gol di Lescano; dal 75’ ROCCA Voto 6,5: Ingresso positivo dell’ex Catania, che sfiora la gioia personale e conferisce nuova linfa alla mediana biancoverde.
RUSSO Voto 5,5: Ingaggia un estenuante duello con Boli, trovando di fronte a sé un muro, abbattuto concretamente solo in un paio di circostanze. Volitivo, ma sciupa in malo modo un’occasione importante nella prima frazione. Deve far meglio in zona gol. Cala alla distanza; dal 75′ TRIBUZZI Voto 7: Entra e segna un gol bellissimo, disegnando un destro all’incrocio dei pali che non lascia scampo a un super Iuliano. Poi, tanti spunti interessanti e una verve ritrovata.
LESCANO Voto 7,5: Tocca pochi palloni, ma ne fa due all’esordio con la maglia biancoverde. Se la media è questa… Attaccante vero.