Lescano all’Avellino, martedì il primo allenamento. Tre club su Gabriele Gori

Facundo Lescano all’Avellino è ormai cosa fatta. Il capocannoniere del girone C si prepara ad approdare in Irpinia a titolo definitivo, dopo le divergenze tecniche registrate con Ezio Capuano in quel di Trapani. L’affondo dei Lupi si è concretizzato nelle ultime 48 ore, all’indomani dello 0-0 del Trapani nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Rimini. Lescano è atteso martedì per il primo allenamento al “Partenio-Lombardi”, una volta completato il ciclo di visite mediche a Villa Stuart a Roma.

Lescano all’Avellino è senza dubbio il colpo del mercato di gennaio. Un affare studiato nei minimi dettagli dalla dirigenza biancoverde, che ora è pronta ad aggiungere l’argentino al parco attaccanti di Raffaele Biancolino. La valutazione del cartellino, fatta dal Trapani, si avvicina ai 900.000 euro, ma la società del patron D’Agostino è riuscita ad “ammortizzare” la cifra con l’inserimento dei cartellini di Erasmo Mulé e Marco Toscano, già in prestito al club siciliano. Per Lescano, previsto un contratto fino al 2027.

In uscita c’è Gabriele Gori. Il centravanti classe ’99 è l’obiettivo numero uno di Pescara e Triestina in Serie C, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Sudtirol, che in Serie B cerca rinforzi per centrare la salvezza. Ottimi i rapporti con i bolzanini dopo l’affare Marconi, con la cessione del giocatore toscano che può concretizzarsi tra lunedì e mercoledì. L’ex Fiorentina sarà convocato regolarmente per la sfida di Latina, ma potrebbe già vedere in tribuna il suo sostituto. Blindato, invece, Chicco Patierno, che non si muoverà da Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *