Martin Palumbo all’Avellino è cosa fatta. Il centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha scelto di lasciare la Juventus a sei mesi dalla scadenza del contratto, per accettare la corte della famiglia D’Agostino. Nelle prossime ore, sarà il momento di mettere nero su bianco l’accordo che legherà l’italo-norvegese ai Lupi fino al 30 giugno 2028.
Mancino naturale, a cui affidare con serenità punizioni e calci di rigore, Palumbo non è un semplice play dai piedi buoni. Alto 1.83m, è un centrocampista con il vizio del gol, complice la sua abilità nel colpire di testa. Tante, infatti, le reti realizzate su azione da calcio d’angolo, tagliando sul primo palo e deviando in corsa il pallone verso lo specchio della porta avversaria (vedi video).
Palumbo, nato a Bergen (Norvegia) e arrivato alla Juve dopo una lunga trafila nell’Udinese, vanta già 5 presenze in Serie A, mentre è vicino a quota 100 apparizioni in Serie C, potendo contare su 92 gettoni tra regular season e playoff disputati con la Next Gen. Oggi, una volta assaporata anche la maglia azzurra nell’U18, difende i colori della Nazionale norvegese. Con l’U21, finora, ha messo a segno 2 gol in 6 gare.
AVELLINO, ECCO MARTIN PALUMBO
(Video: YouTube CalciatoriVideo)