Calciomercato Avellino: fatta per Manzi, si stringe per Anatriello. Attesa per Palumbo

L’Avellino accelera sul mercato in entrata. Dopo aver portato a casa Todisco e Panico, il club biancoverde ha definito l’acquisto di Claudio Manzi dalla Virtus Entella, andando a puntellare una difesa destinata a perdere il partente Simone Benedetti. Non è finita qui, perché i Lupi hanno accelerato in queste ore per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Gennaro Anatriello, attaccante del Messina (di proprietà del Bologna) che ieri ha festeggiato il suo 21° compleanno. Attesa una risposta definitiva da parte di Martin Palumbo della Juve Next Gen.

Domani è previsto il primo allenamento in biancoverde per Claudio Manzi, centrale classe 2000 che fa ritorno nel girone C, dopo aver già militato in questo raggruppamento con i colori della Turris. 16 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia di categoria per lui, che si unirà alla batteria dei difensori formata da Rigione, Cionek ed Enrici. Trattativa chiusa: contratto fino al 2027 per il calciatore.

L’Avellino vuole acquisire a titolo definitivo anche i cartellini di Gennaro Anatriello e Martin Palumbo, attualmente in forza al Messina e alla Juventus Next Gen. Per il centravanti classe 2004, di proprietà del Bologna di Joe Saputo, c’è già da tempo un’intesa di massima con l’entourage del calciatore, per il quale il Trapani sembra essersi defilato all’inizio di questa settimana. Al momento, peraltro, l’Avellino attende che si insedi il nuovo direttore sportivo del Messina, che andrà a sostituire Peppino Pavone dopo il passaggio di proprietà. In tal senso, è sfumato definitivamente il ritorno di Domenico Roma, che non ha ricevuto le garanzie necessarie per apporre la firma sul contratto. Situazione nebulosa, con la proprietà lussemburghese che ancora non ha chiarito progetto e piani futuri.

Per quanto concerne il norvegese classe 2002 (con cittadinanza italiana), invece, si aspetta una risposta definitiva dal ragazzo, ormai in procinto di lasciare la Juventus. In Serie B, interessa al Cittadella, che lo preleverebbe a titolo temporaneo, mentre l’Avellino sarebbe pronto a fare un investimento importante in ottica di una possibile plusvalenza. Ha fatto capolino anche il Trapani di Antonini nelle ultime ore, ma gli irpini sono avanti.

Di fatto, Todisco, Panico e Manzi hanno preso rispettivamente il posto di Llano (bloccato dalla Turris), Vano (andato alla Casertana) e Benedetti, mentre Palumbo e Anatriello finirebbero per colmare i vuoti lasciati da Marco Toscano (già approdato al Trapani) e Alessio Tribuzzi, ormai fuori dal progetto tecnico e in cerca di una nuova sistemazione, al pari di Daniele Liotti.

Leggi anche:

Giuseppe Panico all’Avellino, è ufficiale: la formula del trasferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *