AVELLINO CALCIO – Ospite della trasmissione Contatto Sport, in onda su Prima Tivvù, Patrick Enrici ha analizzato la prestazione di Benevento prima di proiettarsi all’impegno casalingo con il Catania di Mimmo Toscano, senza dimenticare gli episodi che hanno caratterizzato e condizionato la gara del “Vigorito”.
Enrici: “Tanto rammarico dopo Benevento. Gol di Lanini? Sicuro fosse fuorigioco”
Queste le parole di Patrick Enrici ai microfoni di Prima Tivvù: “Lascia tanto rammarico per il fatto che eravamo andati in vantaggio sul 2-1 e prendere gol a pochi minuti dalla fine, portando a casa un punto, lascia tanto rammarico. È stata una battaglia, come ci aspettavamo, ma siamo entrati in campo con la cattiveria giusta. È un aspetto veramente positivo il fatto che siamo riusciti a ribaltarla subito nel primo tempo, perché la reazione ha dimostrato che siamo una grande squadra.
Lo spogliatoio? Ne abbiam parlato anche oggi, c’è quel rammarico di non averla portata a casa, ma ci rende ancora più consapevoli che siamo una squadra forte, che possiamo giocarcela contro tutti e non solo giocarcela.
Il fuorigioco di Lanini? Io ero lì davanti a lui e infatti ero sicuro che fosse fuorigioco, ma poi ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo e mi è partita una rabbia incredibile. È passato lì vicino a me ed ero sicurissimo fosse fuorigioco.
Biancolino? Ci motiva tanto, ci fa stare sempre sul pezzo ogni giorno. Analizziamo insieme la partita precedente, ma cerchiamo sempre di prendere qualcosa per migliorarci. Il nostro percorso sta nel migliorarci partita dopo partita, non nel guardare Benevento, Trapani, Cerignola e tutte le altre… Il nostro percorso sta nel migliorarci, poi è chiaro che oggi eravamo tutti molto arrabbiati per com’è andata a Benevento. Ma è normale che sia così.
L’atteggiamento nella ripresa? Secondo me, nel secondo tempo abbiamo perso i punti di riferimento davanti. Ogni palla che portavamo su arrivava al Benevento. Quello, ci faceva stare sempre dietro. Ci siamo trovati nella situazione in cui dovevamo difendere, perché il Benevento è diventato ultraoffensivo con i cambi e di conseguenza un po’ ti abbassi. La caratteristica positiva è che abbiamo sofferto molto bene insieme, uniti, mentre l’aspetto negativo è che è stato difficile uscirne una volta persi i punti di riferimento davanti.
Il Catania? Partita stimolante, una bellissima partita, a cui ci prepareremo nel migliore dei modi. Siamo contenti di ritrovare il nostro pubblico e il nostro tifo, che a Benevento ci è mancato tanto. Il confronto con Inglese? Son pronto a tutto.
Il 23 novembre? Sappiamo quello che significa per i nostri tifosi. Avremo un motivo in più per vincere, ce la metteremo tutta per regalare una gioia ai nostri tifosi nel nostro stadio.
Il rapporto con Capuano? Posso solo dire che apprezzo le parole del mister e lo ringrazio per questo. Sul fatto che mi abbia preso dalla strada, andrebbe chiesto a lui”.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Catania: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2024-25)