L’analisi di Thiago Cionek nel post partita di Audace Cerignola-Avellino, terminata sul punteggio di 1-1. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Cionek nel post partita di Cerignola-Avellino 1-1
Queste le parole di Thiago Cionek nel pre gara: “Anche noi lavoriamo ogni giorno per capire qual è il problema di questa squadra. Ci è mancata un po’ di continuità, in questa partita così come in altre contro squadre come quella di oggi. Su campi importanti contro avversarie con i nostri obiettivi, del resto, abbiamo fatto grandi prestazioni. Conosciamo la classifica, conosciamo il distacco dal nostro obiettivo principale, ma adesso prendiamo il pareggio di oggi con umiltà e diamo tutto nelle ultime 9 partite. Già da mercoledì contro il Catania, in una partita molto sentita dai tifosi, sappiamo quanto ci tengono.
La pressione non è un fattore determinante, secondo me. Non siamo riusciti a vincere le partite più semplici, almeno sulla carta, ma i tifosi sono sempre con noi, al di là della distanza e della partita. Ora sono delusi giustamente, come noi. Noi possiamo solo lavorare.
Le scelte del mister? Io voglio giocare sempre, essere disponibile, ma l’importante è farsi trovare pronti in qualunque momento, anche in pochi minuti come oggi.
Cosa ha chiesto il presidente? Ci ha chiesto il massimo impegno, non le dieci vittorie. L’impegno non è mai mancato, così come la voglia, non è mai mancato. Ci ha chiesto di fare il meglio e di credere, soprattutto. Noi ci crediamo assolutamente”.