AVELLINO-CASERTANA – Sale l’attesa per l’importantissimo derby campano del “Partenio-Lombardi”, stadio che si prepara ad ospitare il confronto tra Avellino e Casertana, protagoniste in questa 27a giornata di campionato: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno, in programma alle ore 20.45.
Le probabili formazioni di Avellino-Casertana
Dopo i risultati maturati nella giornata di ieri, l’Avellino di Michele Pazienza ha l’ennesima grande occasione per tenere aperto il discorso campionato e alimentare le ultime speranze di promozione diretta. Le sconfitte di Juve Stabia e Picerno impongono ai Lupi di sfatare il tabù “Partenio-Lombardi”, dove la formazione biancoverde non vince dallo scorso 25 ottobre. Una vittoria significherebbe tenere il passo del Benevento di Auteri e accorciare ad una sola lunghezza dal secondo posto, rimettendosi a -7 dalla capolista del girone C. Sul campo, da registrare il forfait di Fabio Tito e la squalifica di Michele Marconi, espulso a Potenza per proteste (dalla panchina, ndr).
Di fronte, una Casertana reduce dal pirotecnico successo interno maturato contro il Monterosi di Scazzola, capace di mettere in seria difficoltà l’undici di Vincenzo Cangelosi. I falchetti, nonostante ciò, sono riusciti a trovare la forza per reagire anche al momentaneo 3-3 dei laziali, con il gol di Rovaglia che ha regalato in extremis i tre punti alla compagine campana, attualmente a -1 dallo stesso Avellino. In occasione del big match in terra irpina, rientra da squalifica Alessio Curcio, mentre sono ancora indisponibili Proietti, Damian e bomber Montalto.
Sponda Avellino, sono arrivate buone indicazioni dal 4-3-3 nella serata del “Viviani”, ma difficilmente Pazienza cambierà sistema di gioco sin dal primo minuto: si ripartirà dal 3-5-2, con Frascatore al fianco di Rigione e Cionek, dinanzi a Simone Ghidotti, confermato tra i pali nonostante la sbavatura di Potenza. In mediana spazio a De Cristofaro e Rocca, con Armellino favorito su Palmiero per una maglia in cabina di regia. Sulle corsie esterne spingeranno Ricciardi e Liotti, con Sgarbi a supporto di uno fra Gori e Patierno.
Cangelosi, dal canto suo, dovrebbe dare fiducia al suo 4-3-3, con Curcio e Carretta accanto a Tavernelli. A centrocampo, Toscano a dettare i tempi di gioco, con Deli e Casoli a completare il reparto. In difesa, c’è l’ex Bari Celiento.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Casertana:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Patierno, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Cancellotti, Llano, Palmiero, Pezzella, D’Ausilio, Russo, Gori, Tozaj. All. M. Pazienza.
Squalificati: Marconi. Indisponibili: Benedetti, Dall’Oglio, Tito, Varela.
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Toscano, Deli; Carretta, Tavernelli, Curcio. A disposizione: Marfella, Nicoletti, Paglino, Sciacca, Soprano, Matese, Galletta, Rovaglia, Taurino, Turchetta. All. V. Cangelosi.
Indisponibili: Damian, Montalto, Proietti.
Quote e Pronostico di Avellino-Casertana
Le quote di Avellino-Casertana:
- 1 – 1.70
- X – 3.30
- 2 – 5.00
Il pronostico di Avellino-Casertana:
- 1 + Goal
Leggi anche:
Avellino-Casertana, i Convocati di Pazienza: fuori Tito
Avellino-Casertana: la conferenza stampa di Pazienza pre partita