PAGELLE AVELLINO-MESSINA – I Lupi perdono ancora al “Partenio-Lombardi”, pagando a caro prezzo il gol partita di Manetta. Di seguito le pagelle e i voti dei calciatori biancoverdi dopo Avellino-Messina.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Incolpevole sul gol di Manetta, viene spaventato da Emmausso e Plescia in un paio di circostanze.
CIONEK Voto 5,5: Un paio di sbavature da segnalare, poi ordinaria amministrazione.
RIGIONE Voto 5,5: Perde il contrasto aereo con Manetta sul gol partita del Messina, non riuscendo a metterci una pezza; dal 46′ DALL’OGLIO Voto 4,5: Entra per dare fisicità e palleggio alla mediana biancoverde, ma sbaglia l’impossibile, commettendo una marea di errori in appoggio. Più volte beccato dal pubblico.
FRASCATORE Voto 6: Prestazione senza infamia e senza lode per l’ex Turris, che non è costretto a interventi straordinari.
CANCELLOTTI Voto 5: Disorientato e poco coraggioso sulla corsia destra, resta anonimo; dal 54′ RICCIARDI Voto 5,5: Non al meglio, prova a dare la scossa sulla fascia destra, senza particolare successo.o
ARMELLINO Voto 5: Fatica ad entrare in partita, pur non commettendo particolari errori. Perde le misure nel primo tempo, poi interpreta il ruolo di difensore centrale per cercare di migliorare la fase di uscita.
DE CRISTOFARO Voto 4,5: Prestazione negativa dell’ex Picerno, sottotono e costantemente fuori posizione. L’impegno c’è, ma non basta.
TITO Voto 5: Uno degli ultimi a mollare, senza dubbio, ma non può ritenersi sufficiente la sua prova.
D’AUSILIO Voto 5: Inizio frizzante per l’ex Cerignola, che poi si perde in un bicchier d’acqua quando si tratta di arrivare alla conclusione, complice la presenza dei difensori peloritani; dal 68′ ROCCA Voto 6: Esordio in biancoverde per l’ex Catania, che conferisce un minimo di vivacità al centrocampo dell’Avellino, dimostrando di avere qualità utili alla causa. In crescita.
SGARBI Voto 4,5: In affanno, tra mancanza di lucidità e appannamento generale. Si divora un gol clamoroso nel primo tempo; dal 68′ GORI Voto 5: Non riesce ad incidere, facendo poco o nulla.
PATIERNO Voto 4,5: Mal servito, poco preciso. Ha un paio di occasioni buone nel primo tempo, ma viene fermato dal muro del Messina; dal 68′ MARCONI Voto 5,5: Vicino al gol con un colpo di testa, prova a fare a sportellate.
Leggi anche:
Pagelle Serata Cover Sanremo 2024 in Avellinese