PAGELLE BENEVENTO-AVELLINO – I Lupi di Michele Pazienza tornano al successo, espugnando il “Ciro Vigorito” grazie al gol di Chicco Patierno. 0-1 il risultato finale. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi al termine di Benevento-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 7,5: Tiene a galla l’Avellino nel primo tempo, con due interventi importanti su Ferrante e Tello. Chiamato in causa anche nella seconda frazione, risponde presente. Tra i migliori.
CANCELLOTTI Voto 6,5: Braccetto destro della retroguardia disegnata da Pazienza, fa il suo con intelligenza ed estrema diligenza. Sempre al posto giusto.
RIGIONE Voto 6: Fuori posizione in un paio di circostanze, viene graziato dagli avanti giallorossi. Nella ripresa, beffato da Tello ma salvato ancora da Ghidotti. Nel finale, però, si esalta nel gioco aereo e sventa la minaccia.
CIONEK Voto 7: Santo subito. Salva un gol già fatto sulla linea di porta all’ultimo secondo. Puntuale ed aggressivo sui diretti avversari nell’arco dei 90 minuti.
RICCIARDI Voto 6: Partecipa alla manovra offensiva dell’Avellino nella prima frazione, dedicandosi alla fase difensiva nella ripresa, a protezione del risultato; dal 73’ BENEDETTI Voto 6: Battaglia in area di rigore come se non ci fosse un domani, senza commettere particolari errori.
ARMELLINO Voto 7: Pilastro del centrocampo biancoverde, fa valere la sua fisicità e la sua straordinaria esperienza. Deciso nei contrasti e bravo ad intercettare una serie di palloni importanti. Schermo essenziale.
PALMIERO Voto 7: Personalità, testa alta e buone geometrie, accompagnate da un’ottima fase di interdizione. Recupera palloni e sventaglia sulle corsie esterne, in direzione di Ricciardi e Tito. Quando è in giornata, diventa insostituibile; dal 78’ PEZZELLA S.V.
D’ANGELO Voto 6,5: Mezzala sinistra di serata, partecipa con qualità all’azione del gol di Patierno e si propone sempre nella metà campo del Benevento. Ritrovato; dal 73’ CASARINI Voto 5,5: Buona presenza dinanzi alla difesa, ma un paio di palloni sanguinosi persi in zona pericolosa. Poteva far meglio.
TITO Voto 6,5: Torna dal primo minuto e spinge con buona continuità sul versante mancino, costringendo Improta ed El Kaouakibi a rimanere piuttosto bassi nei primi 45 minuti. Prestazione solida del capitano dei Lupi; dal 64′ FALBO Voto 5: Entra in una fase concitata del match, soffre insieme ai compagni, ma sbaglia tanto sotto il profilo tecnico e rischia di mettere in difficoltà il reparto arretrato. Pesce fuor d’acqua.
PATIERNO Voto 7: Conduce e conclude l’azione che porta al gol del vantaggio dell’Avellino. Mezza girata al volo e rete dello 0-1 al 41′, sul bellissimo cross di Gori.
GORI Voto 6,5: Gran giocata sul centro-sinistra e assist per Chicco Patierno, che scarta il cioccolatino e batte l’incolpevole Paleari. Grande movimento là davanti nel primo tempo, poi si spegne alla distanza, a causa di una condizione non ottimale; dal 73’ SGARBI Voto 6: Buono impatto sulla gara, nonostante la recente operazione alla mano sinistra. Sarà squalificato contro il Taranto per via dell’ammonizione presa dalla panchina.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Armellino: “Il derby col Benevento, il mio bilancio e gli infortuni”
Avellino Calcio, Perinetti: “Troppi infortuni, ci sono differenze con il Benevento”