PAGELLE AVELLINO-GIUGLIANO – Primo ko casalingo dell’era Pazienza per l’Avellino, sconfitto dal Giugliano di Valerio Bertotto. Le reti di Ciuferri, Oviszach e Giorgione rendono vano il gol del momentaneo pareggio di Lorenzo Sgarbi. Di seguito top e flop dei Lupi, al termine di Avellino-Giugliano.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Incolpevole sul sinistro vincente di Ciuferri, che lo infila alla sua sinistra. Bravo sul tentativo di De Rosa al 72′, ma sulla respinta Oviszach lo punisce e segna l’1-2. Non può nulla anche sul destro di Giorgione.
CANCELLOTTI Voto 6,5: Uno dei pochi a salvarsi quest’oggi, per aggressività e senso di posizione. De Sena, infatti, è stato l’unico degli elementi offensivi del Giugliano a non pungere.
ARMELLINO Voto 4,5: In difficoltà nel pomeriggio odierno, a causa della fisicità e della scaltrezza di Salvemini, che gli crea più di qualche problema nei duelli aerei. In affanno nell’arco dei 90 minuti.
MULÈ Voto 5: Non riesce a contenere Ciuferri in occasione del primo gol del Giugliano, lasciando troppo spazio al classe 2004 gialloblù. Punito oltremodo dalla bella giocata del giovane esterno ospite. Sul tris dei Tigrotti, si becca anche un sombrero da parte di Giorgione.
SGARBI Voto 6,5: Al termine di un primo tempo molto complicato, tira fuori il coniglio dal cilindro, punendo Russo con un bel sinistro di controbalzo, realizzando il gol dell’1-1. Nella ripresa spinge ad intermittenza.
CASARINI Voto 6,5: Sempre pronto a dare equilibrio ai suoi e a raddoppiare sulle corsie, in coppia con Cancellotti a destra e Mulé a sinistra. Alla fine, però, non basta; dal 77′ SANNIPOLI S.V.
PALMIERO Voto 5: Prestazione anonima del regista partenopeo, spesso oscurato dalla formazione di Bertotto. Molto pericoloso con il suo destro sulle palle inattive, ma nulla più; dal 65′ DALL’OGLIO Voto 5,5: Entra per dare fisicità e nuove idee ai suoi, ma non incide particolarmente sulla manovra biancoverde.
VARELA Voto 5,5: Dopo un avvio promettente, non riesce a concretizzare un paio di ripartenze interessanti, risultando piuttosto famoso in zona offensiva; dal 65′ D’ANGELO Voto 5,5: Poche incursioni interessanti e partita che si mette male dopo il suo ingresso in campo.
RICCIARDI Voto 5,5: Schierato a sinistra, a piede invertito, soffre l’aggressività di Di Dio nei primi 45 minuti. Poi, alcune pericolose folate all’altezza del lato corto dell’area di rigore giuglianese.
GORI Voto 5: Colpisce una traversa nel primo tempo, poi manca l’appuntamento con il gol almeno in un paio di situazioni. Ha sulla coscienza il gol dell’1-2 del Giugliano, per via di una palla persa in malo modo nella propria metà campo.
MARCONI Voto 5,5: Gli viene annullata la rete del possibile 1-0 per una posizione dubbia di Ricciardi, poi sfiora il gol in due circostanze, di testa e in rovesciata dai 15 metri. Alla distanza, si perde al pari dei suoi compagni; dal 77′ PATIERNO S.V.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-GIUGLIANO
Leggi anche:
Avellino-Giugliano 1-3: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita
Avellino-Giugliano 1-3: le dichiarazioni di Armellino nel post partita
Avellino-Juve Stabia agli Ottavi di Coppa Italia di Serie C: Data e Orario della Partita