PAGELLE BRINDISI-AVELLINO – I Lupi di Michele Pazienza asfaltano gli uomini di Ciro Danucci, grazie alla doppietta di Gabriele Gori e alle reti realizzate da Erasmo Mulé e Daniel Sannipoli. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi al termine di Brindisi-Avellino. 0-4 il risultato finale al “Fanuzzi”.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Completamente inoperoso nel primo tempo, mai chiamato concretamente in causa nella ripresa.
RICCIARDI Voto 6,5: Partita diligente del terzino destro biancoverde, schierato in difesa al fianco di Armellino e Mulé, complice l’emergenza difensiva. Aiutato da Casarini, non commette particolari errori.
ARMELLINO Voto 7: Sempre sul pezzo, con serenità e personalità. Pilastro dello spogliatoio e dell’undici titolare di Pazienza. Risolve un paio di situazioni pericolose all’interno dell’area di rigore.
MULÈ Voto 7: Secondo gol stagionale e più di un’occasione per centrare addirittura la doppietta personale. Prova di spessore del numero 13 dei Lupi, che si conferma difensore goleador.
SANNIPOLI Voto 7: Miglior prestazione stagionale del numero 4 biancoverde, che galoppa con continuità sulla corsia mancina nella prima frazione, prima di spostarsi a destra e realizzare la sua prima marcatura con questa maglia; dall’81’ MAISTO S.V.
VARELA Voto 7: Primo tempo sontuoso del fantasista uruguaiano, bravo anche a tenere la posizione e a contenere le avanzate dei padroni di casa. Partita simil Catania per il numero 8 della compagine irpina.
PALMIERO Voto 6,5: Sostanza ed affidabilità al servizio dei compagni. Gestisce ogni pallone con estrema tranquillità. Giallo sciocco nel recupero.
CASARINI Voto 6,5: Da interno destro di centrocampo, interpreta al meglio le due fasi, raddoppiando sull’esterno per aiutare Ricciardi e Sgarbi. Ordinaria amministrazione per lui, leader di questo Avellino; dal 68′ DALL’OGLIO Voto 6: Minutaggio importante per lui, schierato nella posizione ideale dopo l’adattamento in coppa. Risorsa chiave per Pazienza, così da ruotare in mediana e gestire le energie di tutte le pedine dello scacchiere irpino.
SGARBI Voto 6,5: Schierato sull’esterno per ovviare all’emergenza difensiva, disputa una buona gara, senza strafare. Si becca un’ammonizione evitabile, ma va vicino al gol almeno in un paio di occasioni. Saio lo ferma, ma resta sempre uno dei più positivi; dal 68′ TOZAJ Voto 6: Si impegna, svariando su tutto il fronte offensivo, ma senza essere incisivo in zona gol.
GORI Voto 8,5: È Gori show al “Fanuzzi”. Prima salta il portiere e deposita in rete lo 0-2 con invidiabile freddezza, poi tira fuori il coniglio dal cilindro, scagliando sotto l’incrocio dei pali un sinistro magico. Oltre ai gol, pressione a tutto campo e grande disponibilità, da attaccante moderno qual è; dal 68′ PATIERNO Voto 6,5: Pimpante, volitivo, fa il suo con buona qualità. Un paio di sponde importanti, vicinissimo al gol nel finale.
MARCONI Voto 6,5: Battaglia in mezzo ai due centrali brindisini e regala a Gori la palla dello 0-2, con una spizzata da classico centravanti boa. Esce dal campo un po’ interdetto; dal 57′ D’ANGELO Voto 6,5: Entra per dare fisicità al centrocampo biancoverde, senza sfigurare. In crescita anche dal punto di vista fisico.
Leggi anche:
Avellino Calcio, incidente in campo per Giovanni D’Agostino: frattura del gomito
Biglietti Brindisi-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti