PAGELLE AVELLINO-MONTEROSI – Si chiude la 9a giornata del campionato di Serie C. Sipario anche sulla sfida del “Partenio-Lombardi”, decisa dai gol di Michele Marconi e Gabriele Gori. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori di Michele Pazienza, al termine di Avellino-Monterosi Tuscia.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 5,5: Mai realmente impegnato nel corso dei 90 minuti, riesce solo a toccare il destro vincente di Vano, probabilmente deviato. In controtempo, non efficace l’intervento dell’ex Como, poco reattivo in un paio di circostanze nella ripresa.
CANCELLOTTI Voto 6: Attento ma eccessivamente falloso, soprattutto nel primo tempo. Si becca il terzo giallo stagionale, ma è prezioso in fase di copertura; dal 78′ TITO S.V.
BENEDETTI Voto 6,5: Vano è un cliente scomodo, come dimostrano i tantissimi duelli aerei vinti dal 91 laziale nella prima frazione. Il centrale dei Lupi, però, tiene botta e risulta più che affidabile.
MULÈ Voto 6,5: Buona prova del centrale difensivo biancoverde, mai in difficoltà. Va vicino al gol nella ripresa con un bel colpo di testa.
RICCIARDI Voto 6: Si gioca prevalentemente sulla sua corsia di competenza nei primi 45 minuti, senza particolare fortuna. Buon piglio, ma poco spazio da sfruttare; dal 46′ GORI Voto 7: Entra e decide la partita. Bravo!
PALMIERO Voto 6: Il metronomo dell’Avellino soffre la mancanza di soluzioni, ma è sempre l’ultimo a mollare.
ARMELLINO Voto 6: Prima frazione complicata per il capitano di giornata, che ha sulla coscienza anche una clamorosa occasione a pochi passi dalla linea di porta. Nel secondo tempo, torna ad interpretare il ruolo di difensore centrale e lo fa con estrema diligenza. Non si vede, ma si sente.
SANNIPOLI Voto 5: Schierato a sinistra per via dell’assenza di Falbo e delle precarie condizioni di Tito, non è chiaramente a suo agio a piede invertito. Prestazione non positiva, ma con attenuanti; dal 46′ CASARINI Voto 6: Entra per dare sostanza, freschezza ed equilibrio alla squadra di Michele Pazienza, tenendo alto il baricentro dei suoi.
VARELA Voto 5,5: Tanti palloni toccati dall’uruguaiano, piuttosto impreciso e fumoso negli ultimi 16 metri. Sempre nel vivo della manovra biancoverde, ma ancora a secco di gol con questa maglia; dal 68′ D’ANGELO Voto 6: Buono il suo ingresso, ma si intravede una condizione fisica non ottimale. Non va lontano dalla porta di Mastrantonio con un paio di colpi di testa.
SGARBI Voto 7: Altra prestazione di spessore dell’attaccante bolzanino, che fornisce due assist decisivi per ribaltare punteggio e partita. Fondamentale.
MARCONI Voto 7: Dopo un primo tempo caratterizzato da scontri e duelli aerei, prolunga in porta lo splendido cross di Sgarbi, centrando il bersaglio per la seconda volta consecutiva e riaprendo la contesa; dall’89’ MAISTO S.V.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio aggiornato: Date e Orari dalla 12 alla 19a giornata
Catania-Avellino Diretta Tv in chiaro su Rai Due