Nel post partita di Casertana-Avellino, mister Michele Pazienza ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il terzo successo consecutivo dei Lupi. Qui di seguito le dichiarazioni del tecnico biancoverde nel dopo gara.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Casertana-Avellino 0-2
Questa l’analisi di mister Pazienza al termine dei 90 minuti: “È un segnale importante, soprattutto aver dato continuità ai risultati. Abbiamo giocato una partita più sporca di lunedì scorso, contro un avversario forte, attento, che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il gol nei due momenti migliori dei nostri avversari. Questa è una squadra che vuole diventare grande e che vuole diventare forte, ma per farlo bisogna soffrire e difendersi insieme, aiutandosi nei momenti difficili, così come è successo oggi in alcuni momenti della partita.
Le scelte iniziali? Riportare Armellino in mezzo al campo è una scelta che deriva dalla volontà di mettere i giocatori a loro agio, nella zona di campo in cui si trovano meglio e hanno giocato nell’arco della loro carriera. Oggi ritrovavamo Benedetti, difensore di ruolo, e ho scelto di riportarlo in mezzo al campo, per avere fisicità ed esperienza a centrocampo. Marconi? Gol straordinario, un gol dei suoi, perché fa parte del suo modo di fare gol. Sono molto contento per lui, sono molto contento per la squadra, perché ne avevamo bisogno di tutti. Ora che ha ripreso fiducia e autostima, sappiamo che è solo un qualcosa di positivo per noi, perché è un giocatore importante.
Due partite in casa? Intanto ce n’è una, che è quella con il Monterosi. Tutte le nostre attenzioni saranno indirizzate alla singola partita, alla gara di domenica, perché non possiamo perdere energie mentali pensando ad altro. Una partita alla volta come stiamo facendo.
La cornice di pubblico? È un entusiasmo che va cavalcato e nutrito, è ciò di cui abbiamo bisogno. Quello che si è visto oggi sugli spalti è qualcosa di fantastico. Approfitto per dedicare questa vittoria a Gennaro, un tifoso che ci ha dato tanta forza nel corso della settimana, caricandoci in vista di questa partita. Una vittoria che va dedicata esclusivamente a lui.”
Leggi anche:
Pagelle Casertana-Avellino 0-2: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)