LEGA PRO – L’8a giornata della regular season 2023-24 rischia di essere fatale per due allenatori del girone C di Serie C: riflessioni in corso sul futuro Francesco Tomei, tecnico del Monopoli, e Lamberto Zauli, trainer del Crotone, rispettivamente sconfitti da Latina e Taranto nel pomeriggio odierno.
L’ex vice di Eusebio Di Francesco, arrivato in estate per guidare i Gabbiani pugliesi verso una stagione di transizione, ha incassato la bellezza di 15 gol da iniziò campionato, perdendo anche oggi al “Francioni” contro la compagine allenata da Daniele Di Donato. Le idee ci sono, ma mancano i risultati. Tra i possibili sostituti, in caso di esonero, c’è Giuseppe Raffaele, ancora sotto contratto con il Potenza, ma pronto a liberarsi.
Sembra avere il destino segnato anche mister Zauli, il cui rapporto con la piazza calabrese non è mai decollato. Quattro ko in otto partite per Gomez e compagni, che nell’ultima sessione di mercato hanno visto partire calciatori importanti come Cosimo Chiricò, abbassando sensibilmente il tasso tecnico dell’organico rossoblù. La famiglia Vrenna ha investito in maniera diversa dopo la delusione incassata ai playoff lo scorso anno, al termine di una lunga ed inutile rincorsa alla capolista Catanzaro, ma non ha nessuna intenzione di disputare un campionato anonimo. Qualora si concretizzasse l’addio con l’ex Juventus U23, riflettori puntati su Roberto Occhiuzzi, allenatore già contattato dal Giugliano prima della virata su Valerio Bertotto.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 8a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)
Casertana-Avellino, i Convocati di Pazienza