Nel post partita di Messina-Avellino, mister Michele Pazienza ha commentato la prima sconfitta della sua gestione tecnica, maturata nel pomeriggio odierno al “San Filippo – Franco Scoglio”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal trainer dei Lupi nel dopo gara.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Messina-Avellino 1-0
Questa l’analisi di mister Pazienza al termine dei 90 minuti: “Fa male non tanto per il risultato ma nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre palle nitide. Nonostante il risultato nel secondo tempo abbiamo avuto diverse situazioni per pareggiarla. Poi la sfortuna e il risultato hanno bloccato la partita sull’uno a zero per loro. Nella ripresa il Messina ha rallentato i ritmi, spezzettando il gioco, con falli e perdite di tempo che incontreremo sempre in questa categoria. Non c’è stata quella reazione focosa che molti si aspettavano, anche e soprattutto per colpa nostra. Vorrei anche rivedere l’episodio del fallo di mano di Manetta in area di rigore, perché mi sembrava netto.
Mancata cattiveria in zona gol? Bisogna lavorare, perché avessimo segnato nel primo tempo la partita si sarebbe messa in discesa e la si gestisce meglio. Questa situazione è invece capitata all’avversario e nel secondo tempo abbiamo giocato molto di meno. Patierno l’ho tolto, ma se mi sbaglia un gol a porta vuota mi gioca tutte le partite, perché bisogna sapersi trovare in quelle situazioni. Lui dà sempre tanto e oggi non è stato fortunato. Sgarbi, allo stesso tempo, è stato molto generoso, anche se sa che deve lavorare negli ultimi 20 metri.
La partita di Coppa Italia? Anche nel rispetto della società e dei tifosi, una società come la nostra non può prendere sotto gamba una partita. La affrontiamo come una partita di campionato, poi penseremo alla partita contro il Potenza. Attendiamo mercoledì per ripartire e giocare con grande intensità”.
Leggi anche:
Pagelle Messina-Avellino 1-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)