Prime sanzioni del giudice sportivo di Lega Pro dopo gli episodi registrati dalla quaterna arbitrale nello scorso weekend, in occasione della 1a giornata della regular season 2023-24. In vista del derby campano Juve Stabia-Avellino, Vespe e Lupi dovranno fare i conti le rispettive defezioni.
Un turno di squalifica per il portiere biancoverde Pasquale Pane “per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato della squadra avversaria, in quanto dopo aver proferito nei suoi confronti parole ingiuriose cercava il contatto fisico senza riuscirci solo grazie all’intervento di altri tesserati”.
Out per una giornata effettiva di gara anche mister Guido Pagliuca, espulso a Teramo contro il Monterosi “per avere, al 25° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, usciva intenzionalmente dall’area tecnica protestando platealmente e pronunciando al suo indirizzo una frase irriguardosa per dissentire nei confronti di una sua decisione; per avere continuato ad impartire disposizioni tecniche dopo essere stato espulso ed essersi posizionato in Tribuna retrostante le panchine”.
Inoltre, Juve Stabia-Avellino si disputerà al “Menti” con la Curva Sud chiusa, per una squalifica risalente all’ultimo match valevole per i playoff giocato a Cerignola dai gialloblù, e con divieto trasferta per i tifosi ospiti, che sarà ufficializzato tra domani e giovedì. Aperta al pubblico, dunque, soltanto una tribuna dell’impianto sportivo stabiese.
Leggi anche:
Girone C Serie C 2023-24: il Valore delle Rose (Classifica Transfermarkt)
Risultati Serie C Girone C 1a Giornata: la Classifica (2023-24)
Highlights Avellino-Latina 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)