CALCIOMERCATO LEGA PRO – Iniziano a muoversi le prime importanti pedine anche in Serie C, dove stanno cambiando maglia anche calciatori che figuravano inizialmente sul taccuino dell’Avellino di Giorgio Perinetti. Da David Petermann a Mario Prezioso, fino ad arrivare al regista del Giugliano Lucas Felippe.
Ufficiale il trasferimento a Chiavari dell’ormai ex capitano del Foggia, che ha scelto la Virtus Entella. Petermann era stato accostato ai Lupi per qualità e caratteristiche, qualora si fosse liberato uno slot in mediana.
Prezioso, centrocampista di origini irpine in forza all’Ancona, sta per tornare nel girone C di Lega Pro, dove vestirà i colori del Potenza, andando ad arricchire il centrocampo di Alberto Colombo. Negli ultimi giorni del mese di giugno, l’Avellino aveva proposto al sodalizio marchigiano uno scambio con Ramzi Aya, salvo poi ricevere picche. Le condizioni fisiche precarie del difensore italo-tunisino non hanno di certo aiutato, oltre all’ingaggio a dir poco oneroso.
In chiusura anche la trattativa che vede protagonista il brasiliano Lucas Felippe, che si trasferirà a titolo definitivo al Crotone di Lamberto Zauli. I Tigrotti gialloblù hanno accettato l’indennizzo messo sul piatto dalla società pitagorica, mentre il calciatore firmerà un contratto biennale con scadenza 2025. Il direttore Giorgio Perinetti, per conto del club biancoverde, aveva chiesto informazioni al Giugliano sul giocatore sudamericano, proponendo inizialmente uno scambio con uno tra Casarini e Franco, per poi virare con decisione su Luca Palmiero.
Leggi anche:
Serie C, i ricorsi faranno slittare l’inizio del campionato
Calciomercato Serie C: Cianci al Taranto, non solo Chiricò per il Catania