AVELLINO CALCIO – Accelerata nella trattativa tra la dirigenza biancoverde e la Virtus Francavilla, proprietaria del cartellino di Cosimo Patierno, attaccante classe ’91 reduce dalla miglior stagione della sua carriera in Lega Pro. L’Avellino ha messo le mani sul bomber originario di Bitonto, con il quale c’è da giorni un principio d’accordo.
Cosimo Patierno all’Avellino: accordo con il calciatore, passi avanti con la Virtus Francavilla
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe ormai questione di giorni per il passaggio in biancoverde di Cosimo Patierno. Il centravanti pugliese, che spinge per arrivare quanto prima in Irpinia, ha già raggiunto un’intesa con l’Avellino, sulla base di un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno, che scatterebbe al raggiungimento della 20a presenza in campionato. Chiaramente, ingaggio importante, ben al di sopra dei 100.000 euro annui.
Contatti continui e trattativa in stato avanzato anche tra i due club: il Francavilla vuole legittimamente monetizzare, ecco perché si chiuderà ad una cifra molto vicina ai 200.000 euro, pur di accontentare il ragazzo e il club che gli ha consentito di consacrarsi nel calcio professionistico. Patierno, dopo essere stato il vicecapocannoniere dell’ultimo girone C, è pronto al salto di qualità.
Leggi anche:
Patierno-Avellino, l’Agente dell’Attaccante: “Accordo di massima con i Lupi”
Calciomercato Avellino: in chiusura l’affare Cancellotti, passi avanti per Patierno