AVELLINO CALCIO – Lupi scatenati sul mercato, a 15 giorni dall’inizio del ritiro di Palena: non solo Mulé, Cancellotti, Patierno e Lanni, si tratta anche per Ignacio Lores Varela, esterno offensivo da oggi svincolato dopo l’esperienza in Serie B con la maglia del Cittadella. Una volta centrata la salvezza in cadetteria con la compagine granata, il calciatore uruguaiano é pronto ad una nuova avventura: il ragazzo é disposto a scendere in Lega Pro per l’Avellino.
Calciomercato Avellino: trattativa in stato avanzato per Ignacio Lores Varela
Il tandem Perinetti-Condò continua a lavorare per rinforzare l’organico a disposizione di Massimo Rastelli. Lanni, Mulé, Cancellotti, Patierno e Varela, questo il “pokerissimo” che la dirigenza biancoverde vuole calare prima del ritiro estivo, parallelamente ai movimenti in uscita.
Lores Varela é un esterno offensivo abituato ad accentrarsi per cercare la conclusione in porta o l’assist per il punto di riferimento avanzato. Un elemento perfetto per un eventuale 4-3-2-1, alternativa al 4-3-1-2 pensato dal tecnico di Pompei. Classe ‘91, con 138 apparizioni, 5 gol e 10 assist in Serie B, rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza per l’Avellino, che vuole regalarsi un calciatore eclettico sulla trequarti.
Varela vanta anche 6 presenze in Serie A e 50 in C, oltre a più di 50 partite disputate nella Primera Division in Sudamerica. Trattativa in stato avanzato con l’entourage del 32enne, – come riportato dai colleghi di Prima Tivvù – al quale è stato offerto un biennale a cifre molto importanti. Avellino scatenato sul mercato, per dimenticare subito la stagione appena trascorsa.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: in chiusura l’affare Cancellotti, passi avanti per Patierno