Mercato in fermento in casa US Avellino, dove si iniziano ad incastrare i primi tasselli: in entrata, é in arrivo il portiere Ivan Lanni, classe ‘90 che ha recentemente lasciato la Robur Siena. Salvo clamorosi ribaltoni, sarà lui il nuovo estremo difensore dei Lupi, scelto personalmente dal direttore Giorgio Perinetti, che già lo aveva portato in terra toscana due stagioni fa.
Affare a parametro zero per l’Avellino, che sostituirà così Richard Gabriel Marcone, ormai in lista di sbarco. Competizione per Pasquale Pane, che dovrebbe vestire i panni di vice. Sul piatto un contratto biennale per Lanni, che l’anno scorso ha disputato 35 partite con la maglia del Siena, incassando 33 reti e tenendo la porta inviolata in 16 occasioni. Si aspetta l’ultimo affondo da parte della società irpina.
É lui il profilo esperto richiesto da Massimo Rastelli: alto 1.90m, ha messo a referto ben 151 apparizioni in Serie B, 160 nel girone B di Lega Pro e 37 nel raggruppamento settentrionale della terza serie. Per il ragazzo, sarebbe la prima volta nel girone C di Serie C.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, obiettivi e tempistiche: le priorità prima del ritiro
Abbonamenti Avellino Calcio 2023-24: il claim della nuova campagna