CALCIOMERCATO – La Juventus si unisce prepotentemente alla corsa per Fabiano Parisi, esterno mancino classe 2000 che sta scatenando una vera e propria asta all’alba del mercato estivo. L’Empoli ha già annunciato, attraverso il Presidente Fabrizio Corsi, che lascerà partire verso altri lidi il calciatore in questa sessione, che si aprirà ufficialmente il primo luglio 2023.
L’ex Avellino é tra gli obiettivi primari del club bianconero. Nella giornata di ieri, infatti, Max Allegri e il neo DS Manna sono stati protagonisti di un incontro programmatico a Milano, per discutere della strategia di mercato e delle prossime mosse da attuare in casa Juve, in linea con una campagna trasferimenti fortemente condizionata dalla mancata partecipazione alla Champions e all’Europa League. La valutazione di Parisi si aggira intorno ai 20 milioni di euro, con il 10% di tale cifra che finirebbe dritto nelle casse dell’Avellino, squadra in cui è letteralmente esploso il ragazzo originario di Serino tra Serie D e Lega Pro.
Attualmente impegnato con l’Italia U21 di Paolo Nicolato, a meno di una settimana dall’inizio dell’Europeo di categoria in Georgia e Romania, Parisi attende novità dal suo procuratore Mario Giuffredi. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus é balzata in pole per il giocatore: complici l’addio di Cuadrado, la probabile partenza di Alex Sandro e le condizioni precarie di De Sciglio, Allegri necessita di almeno tre esterni con caratteristiche difensive, due a destra e uno a sinistra. Contatti continui con l’Empoli, per battere la concorrenza e regalare subito al trainer di Livorno un prospetto importante, che rischia di rappresentare il futuro della Nazionale azzurra sulla fascia mancina.
Leggi anche:
Fabiano Parisi: “Non facile lasciare Avellino, Capuano importante per me”
Michele Bianchini (Agente Dossena): “Giusto che l’Avellino guadagni dalla sua crescita”
L’ex Avellino Alberto Dossena in Serie A con il Cagliari di Ranieri