AVELLINO CALCIO – È tempo di ripartire per il sodalizio biancoverde. Ad un mese e mezzo dall’ultimo impegno ufficiale della prima squadra, sta per interrompersi anche il silenzio del patron Angelo Antonio D’Agostino. Scelta la triade da cui ricominciare con il piede giusto dopo la disastrosa stagione 2022-23: Giorgio Perinetti sarà il responsabile dell’area tecnica biancoverde, con Luigi Condò nel ruolo di direttore sportivo e Pierfrancesco Strano alla guida dell’area scouting dell’US Avellino.
Stabiliti profili e ruoli che andranno a caratterizzare l’organigramma del club di via Zoccolari, è arrivato il momento di ufficializzare gli accordi chiusi nel corso dell’ultimo weekend, tra contatti telefonici e incontri fisici in quel di Roma. Una volta salutato il DS Enzo De Vito, l’Avellino aspetta soltanto un ok da parte del Brescia Calcio, tramite PEC, per presentare a stampa e tifosi il direttore tecnico Giorgio Perinetti, 72enne romano che avrà il compito di rilanciare il progetto della famiglia D’Agostino, sfruttando esperienza, contatti e carisma. Le Rondinelle, dal canto loro, hanno definito l’intesa con Renzo Castagnini (ormai ex Perugia, ndr), sostituto ideale dello stesso Perinetti, che potrebbe presto ricomporre il tandem vincente con Silvio Baldini, per provare a ripetere la cavalcata trionfale del Palermo.
Il neo DS Condò, 45enne con un passato a Cosenza e Vibo Valentia nel girone C di Lega Pro, è già al lavoro in vista del prossimo campionato. La priorità è rappresentata dal confronto e dal chiarimento con mister Massimo Rastelli, che al 99% rimarrà sulla panchina dei Lupi. Poi, ci si muoverà parallelamente in uscita e in entrata, cercando di risolvere in breve tempo le prime grane e facendo spazio ai nuovi arrivi. Si va verso un minimo di 15 operazioni totali, nella speranza di consegnare allo staff tecnico un organico pronto per il ritiro di Palena.
Con Strano, fedelissimo di Perinetti, ci sarà anche Mario Aiello, già capo scout dell’US Avellino nello scorso campionato.
Leggi anche:
Avellino Calcio, ufficiale la risoluzione consensuale con Enzo De Vito: la nota
Giorgio Perinetti all’Avellino, è Fatta: Cellino, prove di addio col Brescia Calcio
Perinetti-Avellino, ufficiale a breve: Luigi Condò nello staff al posto di Mussi