Grandissima soddisfazione per il coach avellinese Marco Ramondino e per tutti gli appassionati di basket che seguono con affetto il tecnico della Derthona Basket, assoluta protagonista dell’ultima stagione sportiva in massima serie: infatti, Ramondino è stato ufficialmente nominato “Coach of the Year” della Legabasket Serie A 2022-23, meritandosi così la palma di miglior allenatore.
Un premio importantissimo, che probabilmente Ramondino avrebbe già meritato nel campionato 2021-22. Quest’anno si è confermato, grazie alle sue idee e alle sue particolari modalità di lavoro, spesso sottolineate dai media per l’utilizzo del dialetto irpino nelle conversazioni a tu per tu con i cestisti statunitensi. Nella regular season, 36 punti collezionati in 30 partite disputate, a fronte di 18 vittorie e 12 k.o, più una differenza canestri pari a +70.
Simpatia e professionalità al servizio del basket italiano e, chissà, magari presto l’opportunità di accomodarsi anche sull’ambita panchina della Nazionale azzurra.
Leggi anche:
Giro d’Italia in Irpinia, un cane ha fatto cadere il campione Remco Evenepoel
Giro d’Italia 2023 in Irpinia: Percorso Completo Tappe, Orari Partenza e Dove Passa