AVELLINO CALCIO – Una volta accolto Ernesto Salvini e confermato mister Massimo Rastelli, per il club del patron D’Agostino è tempo di programmare concretamente il futuro della prima squadra biancoverde. Il mercato estivo aprirà ufficialmente soltanto il prossimo 1 luglio, quando sarà possibile depositare i contratti in Lega, ma per anticipare la concorrenza è necessario muoversi per tempo e con largo anticipo su alcuni profili. Tra quelli già individuati dal neo dirigente dell’Avellino ci sono Aboubakar Diaby e Luca Crescenzi.
In queste ore c’è stato un primo contatto telefonico fra Ernesto Salvini e l’entourage dei due ragazzi: Diaby ha risolto ufficialmente il suo contratto con il Taranto del presidente Giove, mettendosi alle spalle una stagione tormentata tra problemi societari e di spogliatoio; per il classe 2000 ivoriano, ci fu già un approccio nelle ultime sessioni di mercato, per poi rinviare il discorso all’immediato futuro. A parametro zero può chiaramente diventare un’occasione di mercato.
Può diventare concreto nelle prossime settimane anche il discorso relativo a Luca Crescenzi, difensore centrale classe ’92 in scadenza con la Robur Siena, società a cui Salvini ha recentemente detto addio. Alto 1.88m, di piede destro, potrebbe rappresentare il primo di una serie di tasselli in arrivo dalla Toscana, qualora il DG di Anzio volesse attingere ulteriormente dalla rosa bianconera. L’ex Como, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha giocato titolare nell’ultimo campionato di Lega Pro, collezionando ben 30 apparizioni con la casacca del Siena. A 31 anni, vanta 200 presenze in Lega Pro, 19 in Serie B con la maglia del Pisa.
Leggi anche:
Lo Monaco (DG): “Necessario un DS vicino a Salvini. I contratti pesano”
Avellino Calcio, l’arrivo di Ernesto Salvini e la conferma di Massimo Rastelli
Playoff Serie C 2022-23: Tutti gli Ex Avellino che parteciperanno al primo turno