LEGA PRO – Tutto pronto per l’inizio dei playoff di Serie C, nonostante i molteplici ricorsi presentati in sede di giustizia sportiva e i casi spinosi che hanno riguardato club blasonati come la Robur Siena. Da giovedì 11 maggio a domenica 18 giugno, poco più di un mese per decretare la quarta squadra promossa in cadetteria. Per l’Avellino del patron D’Agostino e i suoi tifosi, d’altro canto, sarà l’occasione per vedere all’opera tanti ex calciatori biancoverdi e diversi giocatori ancora sotto contratto con il club irpino.
Dal recente passato, vissuto da atleti quali Ciancio, Mastalli, Sbraga, Fella e Santaniello, a chi invece ha indossato i colori del Lupo più di qualche stagione fa, come Francesco Dettori, Manuel Ricci, Gianmarco Zigoni e Carlo De Risio, senza dimenticare il centrocampista Davide Gavazzi e il fantasista Alessandro Sbaffo, capocannoniere della Recanatese di Giuseppe Guadagni, uno di quei talenti che spera di tornare ad Avellino per restarci.
Al termine della post season rientreranno dal prestito anche i vari Murano, Ceccarelli, Illanes, con i primi due che si sfideranno nel derby lucano Picerno-Potenza e il difensore argentino impegnato in trasferta contro la sorpresa Virtus Verona.
Persino sulle panchine un pizzico di nostalgia e un momento amarcord: Piero Braglia è pronto a guidare il Gubbio contro la matricola Recanatese, mentre Walter Alfredo Novellino sarà chiamato al “colpaccio” in quel di Cerignola per staccare il pass per il secondo turno eliminatorio di questi playoff.
Tutti gli ex Avellino che parteciperanno al primo turno dei playoff di Lega Pro:
GIRONE A
NOVARA: Simone Ciancio (difensore), Julian Illanes (difensore).
PADOVA: Luca Gagliano (attaccante).
PERGOLETTESE: Alessandro Fabbro (vice-allenatore).
RECANATESE: Alessandro Sbaffo (attaccante), Giuseppe Guadagni (attaccante), Daniele Ferretti (attaccante).
GIRONE B
GUBBIO: Piero Braglia (allenatore).
LUCCHESE: Alessandro Mastalli (centrocampista).
PONTEDERA: Nicolas Izzillo (centrocampista).
GIRONE C
JUVE STABIA: Daniele Mignanelli (difensore), Manuel Ricci (centrocampista), Gianmarco Zigoni (attaccante), Walter Novellino (allenatore).
LATINA: Alessandro Tonti (portiere).
MONOPOLI: Carlo De Risio (centrocampista), Giuseppe Fella (attaccante), Emanuele Santaniello (attaccante).
PICERNO: Francesco Dettori (centrocampista), Tommaso Ceccarelli (attaccante), Diego Albadoro (attaccante), Emmanuele Esposito (attaccante).
POTENZA: Gabriele Rocchi (difensore), Andrea Sbraga (difensore), Jacopo Murano (attaccante).
Leggi anche:
Primo Turno Playoff Serie C 2022-23: Date e Orari Ufficiali delle Partite
Playoff Serie C, Braglia: “Conta come ci arrivi. Gubbio con talenti da Serie B”
Benevento Calcio retrocesso in Serie C? Il Presidente Vigorito alza bandiera bianca