POTENZA-AVELLINO – Tutto pronto per il turno infrasettimanale di Lega Pro, che vedrà subito scendere in campo il Potenza di Giuseppe Raffaele e l’Avellino di Massimo Rastelli, protagoniste oggi allo “Stadio Alfredo Viviani”: qui di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match valevole per la 25a giornata di campionato. Calcio d’inizio previsto per le ore 14.30.
Potenza-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
All’indomani della chiusura del mercato di riparazione, che ha visto i Lupi chiudere più di 20 operazioni, l’Avellino é chiamato a centrare la prima vittoria del suo 2023, in casa di un Potenza che ha perso soltanto una volta tra le mura amiche in questa stagione. Prima convocazione per Michele Marconi, bomber classe ‘89 arrivato dal Südtirol, e per il giovane Mario Perrone, difensore classe 2003 prelevato dalla Salernitana a ridosso del gong della finestra invernale. Non ci saranno gli infortunati Aya e Dall’Oglio, al pari dello squalificato Auriletto, mentre è tornato ad allenarsi con il gruppo lunedì scorso Pasquale Pane.
Il Potenza, dal canto suo, non ha fatto registrare ufficialità nell’ultimo giorno di mercato, avendo già rinforzato più di un reparto nei giorni precedenti alla sfida di Crotone: proprio dall’Avellino é arrivato Jacopo Murano, attaccante classe ‘90 che non ha lasciato il segno in Irpinia e ha già esordito dal primo minuto domenica allo “Scida”. Rientra dalla squalifica Caturano, il miglior marcatore dei lucani, così come sono stati recuperati in extremis Di Grazia e l’ex capitano del Benevento Lorenzo Del Pinto, che aveva accusato un piccolo fastidio muscolare. In classifica, invece, Potenza ed Avellino sono divise da una sola lunghezza, con i biancoverdi a quota 30 e i rossoblù con 29 punti all’attivo.
Per quanto concerne le scelte di formazione, scelte obbligate in difesa per Massimo Rastelli, complici le assenze di Auriletto e Aya: davanti al rientrante Pane ci sarà il tandem Moretti-Benedetti, con Ricciardi favorito su Rizzo a destra e Tito sul versante mancino. In mediana dovrebbe rifiatare Sonny D’Angelo, con Maisto che scalpita per una maglia da titolare. Casarini e Mazzocco appaiono certi di un posto, ma per l’ex Bologna é possibile una staffetta con Antonio Matera. Più di un dubbio davanti, con il trainer di Pompei che ora ha maggiori soluzioni anche sotto il profilo tattico: 4-3-3 o 4-3-1-2? Avendo svolto soltanto la rifinitura con i nuovi compagni, Michele Marconi dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, per poi dare il suo contributo in corso d’opera. Nuova chance per Tounkara, con Russo e Kanouté che dovrebbero essere rilevati da Totò Di Gaudio e Marcello Trotta.
Ecco le probabili formazioni di Potenza-Avellino:
POTENZA (3-5-2): Gasparini, Rocchi, Girasole, Verrengia; Gyamfi, Riccardi, Cittadino, Steffé, Hazdszo; Caturano, Murano. A disposizione: Alastra, Armini, Legittimo, Polito, Laaribi, Logoluso, Talìa, Del Pinto, Alagna, Del Sole, Volpe, Di Grazia. All. G. Raffaele.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Maisto, Casarini, Mazzocco; Trotta, Tounkara, Di Gaudio. A disposizione: Marcone, Pizzella, Perrone, Rizzo, Matera, D’Angelo, Garetto, Kanouté, Gambale, Marconi, Russo. All. M. Rastelli.
Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Assistenti: Alessandro Parisi di Bari e Michele Rispoli di Locri. Quarto Ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo.
Quote e Pronostico di Potenza-Avellino
Dopo aver assistito ad un mercato “rivoluzionario”, i bookmakers continuano a dare discreta fiducia all’Avellino di Massimo Rastelli, costretto a vincere per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti e allontanarsi dalla possibilità di vedere i playout ad un tiro di schioppo. 2 fisso in tabella a 2.50, mentre é molto giocato in queste ore il segno X, che vale 3 volte la posta. La vittoria dei padroni di casa é offerta a 2.55.
Il pronostico di Potenza-Avellino é rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Potenza-Avellino, i Convocati di Rastelli: prima chiamata per Marconi e Perrone
Calciomercato Avellino: Acquisti, Cessioni, Rinnovi e Rosa Completa (31 gennaio 2023)