CALCIOMERCATO SERIE C – Non c’è solo l’Avellino di Massimo Rastelli alla ricerca di un attaccante e del classe ’96 Mamadou Tounkara: sul calciatore di proprietà del Cittadella, protagonista in Lega Pro con la Viterbese e quest’anno in Serie B con i granata, c’è anche il Foggia del patron Nicola Canonico, che ha perso D’Ursi (andato al Crotone, ndr) e ha messo alla porta l’albanese Vuthaj, ma ha chiuso in giornata l’acquisto di Giacomo Beretta (sempre dal Cittadella, ndr).
Contatti continui tra la società rossonera e il DS dei veneti Stefano Marchetti, che nei giorni scorsi si è confrontato anche con il Direttore Enzo De Vito, il quale ha messo in stand-by l’affare Tounkara per guardarsi intorno tra cadetteria e Lega Pro. Dalla Puglia arrivano solo conferme sulla trattativa tra Foggia e Cittadella, ma attenzione a quanto potrebbe succedere sull’asse Foggia-Pescara: in uscita dalla compagine abruzzese l’argentino Lescano, che piace moltissimo a Fabio Gallo, pronto a salutare Vuthaj. I due potrebbero essere protagonisti di uno scambio che, nel caso, farebbe saltare l’approdo di Tounkara all’ombra dello “Zaccheria”.
Al pari dell’Avellino, i Satanelli dovranno portare a casa due giocatori con caratteristiche offensive, vista la partenza di D’Ursi e l’imminente addio di Vuthaj, che ha deluso le aspettative di inizio stagione. Il Pescara, dal canto suo, si è di fatto aggiudicato il profilo di Davide Merola, ex esterno offensivo del Foggia, finora in forza al Cosenza in B (ma di proprietà Empoli, ndr).
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, vicino il centrocampista Mirko Gori della Triestina
Mirko Gori all’Avellino, Pasquale Marino: “Giocatore importante, acchiappa-palloni”