TURRIS-AVELLINO – La 17a giornata del girone d’andata di Lega Pro propone il secondo confronto stagionale fra Turris ed Avellino, già avversarie nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria: qui di seguito vi proponiamo le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del derby campano, in programma oggi allo “Stadio Liguori” di Torre del Greco.
Turris-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Reduci da quattro punti nelle ultime due apparizioni, Turris ed Avellino sono chiamate a dare una svolta ai rispettivi campionati, per iniziare a risalire concretamente la china e a vedere la classifica in modo diverso, prima di arrivare alla sosta natalizia e avvicinarsi sensibilmente al mercato di gennaio. I corallini, domenica scorsa, hanno rimosso lo “zero” dalla casella vittorie nella gestione Di Michele, terzo allenatore in pochi mesi alla corte del patron Colantonio: un gol fatto, due clean sheet contro Messina e Fidelis Andria, più un rigore di Giannone che grida ancora vendetta in casa biancorossa. Sembrava essersi sbloccato l’Avellino di mister Rastelli contro il Taranto di Eziolino Capuano, prima di ripiombare in una “proverbiale” sterilità offensiva di fronte ad una solida Juve Stabia, capace di inaridire le fonti di gioco dei Lupi al “Partenio-Lombardi”.
Per il match odierno, il trainer biancoverde ritrova fra i convocati Ramzi Aya e Richard Marcone, ma dovrà rinunciare agli infortunati Ricciardi, Dall’Oglio, Micovschi e Di Gaudio. Pienamente recuperato Gianmaria Zanandrea, che a pochi passi dal turno infrasettimanale era stato vittima di un virus intestinale. Diversi gli indisponibili anche per l’ex attaccante dell‘Udinese, che non potrà fare affidamento su Taugourdeau, Santaniello, Varutti, Invernizzi e Di Nunzio.
Sarà 4-3-3 per Di Michele e Rastelli, ma sarà anche Riccardo Maniero contro Marcello Trotta: il centravanti partenopeo e l’attaccante casertano sono sicuri di una maglia, con Giannone e Leonetti da una parte, Russo e Kanouté (più di Gambale e Murano, ndr) dall’altra. Sulle corsie esterne coralline dovrebbero spingere Manzi e Contessa, mentre lo staff tecnico irpino potrebbe concedere un turno di riposo a Fabio Tito, gettando subito nella mischia l’ex Juve Zanandrea. Ballottaggio anche in mediana per gli ospiti, con uno tra Maisto, Garetto e Franco che affiancherà il tandem Matera-Casarini.
Ecco le probabili formazioni di Turris-Avellino:
TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa; Acquadro, Haoudi, Gallo; Giannone, Maniero, Leonetti. A disposizione: Donini, Fasolino, Ercolano, Vitiello, Aquino, Stampete, Ardizzone, Finardi, Di Franco, Longo. All. D. Di Michele.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Zanandrea; Matera, Casarini, Maisto; Trotta, Kanouté, Russo. A disposizione: Marcone, Illanes, Tito, Aya, Garetto, Franco, Guadagni, Ceccarelli, Gambale, Murano. All. M. Rastelli.
Quote e Pronostico di Turris-Avellino (4 dicembre 2022)
Si preannuncia una gara molto equilibrata al “Liguori”, dove si affrontano due squadre ancora “convalescenti” e in una posizione di classifica che non rispecchia ambizioni ed obiettivi prefissati ad inizio stagione dalle rispettive società. I risultati dello scorso weekend e dell’ultimo turno infrasettimanale, però, hanno riportato un minimo di serenità all’interno degli spogliatoi di Turris ed Avellino, consentendo a Di Michele e Rastelli di lavorare con uno spirito diverso in vista di una partita così importante.
Per quanto concerne le quote dell’incontro, scende vertiginosamente il segno X, molto giocato in queste ore e oggi in tabella a 3.00. Vittoria dei padroni di casa offerta a 2.20, mentre il “colpaccio” degli irpini viene proposto a 2.90. Negli ultimi tre scontri diretti al “Liguori”, l’Avellino é imbattuto, con due successi e un pareggio. Nella passata stagione, la sfida terminò sul punteggio di 1-2, grazie alle reti di Sonny D’Angelo e Totò Di Gaudio, che resero vano il gol di Tascone.
Il pronostico di oggi per Turris-Avellino é rappresentato dalla “combo” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Biglietti Turris-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti (Serie C 2022-23)
Turris-Avellino, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Highlights Avellino-Turris 1-0: Video Gol Ceccarelli e Sintesi (Coppa Italia Serie C 2022-23)