AVELLINO-CATANZARO – L’analisi di mister Massimo Rastelli nel post partita di Avellino-Catanzaro, terminata sul punteggio di 2-2. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Pompei a margine del 2-2 odierno.
Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Avellino-Catanzaro 2-2
Queste l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “Noi non siamo stati perfetti nei primi 9 minuti, dove solo la grandissima qualità del Catanzaro ha permesso ai nostri avversari di infilarsi in quel mezzo metro scoperto. Quel mezzo metro che stiamo cercando di coprire, lo faremo con il lavoro, non tutto guarisce all’improvviso. Verticalità, cambi di gioco e attacco della porta, hanno portato loro a fare due gol in 9 minuti. Siamo stati bravi, però, a rimanere attaccati alla gara, aggrappati al risultato, senza prendere il terzo gol e aggredendo in avanti. Credo sia stato un secondo tempo bellissimo, per tutto, e la sconfitta sarebbe stata davvero una beffa. Anche la sconfitta, però, avrebbe avuto il sapore di un risultato positivo, per come abbiamo giocato e per come abbiamo reagito, rimanendo in partita. Sapevo che, grazie a una scintilla o ad una giocata, avremmo potuto riprenderla.
Andare sotto due gol con il Catanzaro, sbagliare qualche passaggio e sentire solo qualche mugugno, è un segnale. È il segnale che tutti uniti si può andare lontano, tutti compatti. Poi alla fine, chi è contento applaude, chi non è contento fischia.
La cosa che mi soddisfa è che i ragazzi stanno assorbendo tutto quello che io dico loro. Noi stiamo cercando di cambiare mentalità, allenandoci in un certo modo, per cercare di essere propositivi e di fare la partita, anche se vai sotto. Così vai lontano, con questa mentalità, nonostante tutto. I ragazzi lo stanno capendo e passo dopo passo ci toglieremo le nostre soddisfazioni.
Pasquale Pane? Io gli ho detto che avrebbe giocato lui una volta saputo il problema di Richard Marcone. Ha sempre un consiglio e una parola giusta per i suoi compagni, é un calciatore esperto ed é punto di riferimento. Oggi ci ha regalato un punticino che meritiamo tutto oggi. Kanouté? Lui è un’altra sorpresa, perché ha ripreso ad allenarsi proprio quando sono arrivato io e non pensavo potesse darmi tanto. Ci ho parlato tanto e sono contento abbia trovato questo gol importante per noi e per lui. Russo? E che gli vuoi dire, é un giocatore che non molla davvero mai.
Il pubblico? Quando ho deciso di tornare ad Avellino, l’ho fatto per rivivere certe emozioni. Dovevamo fare
Illanes? Julian, insieme a Gambale che non ha messo la palla in mezzo e Pane che ha parato il rigore, offriranno una cena ai ragazzi dopo la partita con il Foggia (ride, ndr).
La Coppa Italia? É un obiettivo, perché permette di superare dei turni nei playoff in partenza. La Coppa Italia quindi é un obiettivo, ora vedremo quanti e quali uomini cambiare, perché lunedì abbiamo una partita molto sentita e una partita molto importante per noi.
Il gruppo? Io ho puntato molto su autostima e coraggio, loro stanno credendo fermamente in quello che io sto proponendo. Il mio passato ad Avellino chiaramente mi facilita il lavoro, perché mi permette di trasmettere subito quello che penso e quello che chiedo. Loro stanno apprendendo velocemente. Io ho sempre preferito partire dall’inizio, proprio per ciò che chiedo, ma la grande applicazione ed abnegazione di questi ragazzi mi sta consentendo di raccogliere subito i frutti del lavoro che stiamo facendo.
Moretti? É un ragazzo di un’applicazione feroce e per un difensore questo è tutto. A Francavilla ero già indeciso se schierarlo o meno, poi
Tito e Dall’Oglio? Prestazioni in crescendo, Tito ha fatto un secondo tempo perfetto. Dall’Oglio ha fatto fatica il primo tempo, poi ci ha dato una mano nella ripresa con la sua posizione e la sua esperienza. Prestazioni positive.”
Leggi anche:
Gol Avellino-Catanzaro e Rigore Parato da Pane con Radiocronaca di Dino Manganiello (Audio)
Highlights Avellino-Catanzaro 2-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Avellino-Catanzaro 2-2: le dichiarazioni di Pane nel post partita
Avellino-Catanzaro 2-2: le dichiarazioni di Vivarini nel post partita
Avellino-Catanzaro 2-2: le dichiarazioni di Gambale nel post partita (Video)