AVELLINO-CERIGNOLA – Nel post partita, mister Antonio La Porta ha commentato in conferenza stampa l’1-1 maturato al termine dei 90 minuti. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal vice di Michele Pazienza a margine di Avellino-Cerignola.
Le dichiarazioni di Antonio La Porta nel post partita di Avellino-Cerignola 1-1
Queste le parole di mister Antonio La Porta nel dopo gara: “C’è da fare dei grandi complimenti ai nostri ragazzi, sono stati bravissimi, sono stati strepitosi, l’abbiamo giocata come l’avevamo preparata. Eravamo consapevoli dell’Avellino che avremmo trovato, un Avellino ferito, ma un Avellino che aveva sempre vinto in casa. I ragazzi sono stati davvero bravi oggi, consci dello stadio in cui giocavamo. Faccio fatica a dare un giudizio sull’Avellino, penso in casa mia e in casa nostra. È chiaro che parliamo di una piazza importante e i momenti difficili si vivono sempre in maniera particolare.
I nostri obiettivi? Non cambiano, mancavamo da tantissimi anni dal professionismo, quindi non possiamo pensare di puntare a chissà cosa dopo 4-5 mesi. Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi per terra, pensando solo all’obiettivo salvezza.
Il campionato? Molto equilibrato sicuramente, con squadre come Avellino, Taranto e Andria che stanno facendo un po’ di fatica. Il Catanzaro, che noi abbiamo incontrato, sta facendo un grandissimo campionato, così come il Crotone nonostante la sconfitta di Foggia.
L’inserimento di D’Andrea? Sapevamo che avrebbe potuto dare fastidio in quel frangente di partita, accanto a Malcore, e fortunatamente è andata bene.
Leggi anche:
Avellino-Cerignola 1-1: il Tabellino (Serie C 2022-23)