AVELLINO-CERIGNOLA – Sfida inedita allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove si affronteranno per la prima volta nella loro storia Avellino e Audace Cerignola, protagoniste dell’8a giornata della Serie C 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma sabato 15 ottobre alle ore 17.30.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Audace Cerignola (Serie C Girone C)
Ritrovare la vittoria, un briciolo di serenità e le giuste motivazioni in vista delle trasferte di Viterbo e Francavilla Fontana. Questo il dictat in casa Avellino, dopo la pesante sconfitta di Crotone ed una settimana caratterizzata da polemiche, voci e veleni, che non hanno fatto altro che inquinare ulteriormente un ambiente già minato da prestazioni, risultati e contrasti tra tifo organizzato e proprietà. La Curva Sud, infastidita anche dalla querelle gagliardetto, entrerà oggi con un quarto d’ora di ritardo (17.45) in segno di protesta, riunendosi nel Piazzale degli Irpini a partire dalle ore 16.30.
Dall’altra parte, invece, troviamo un Cerignola rinfrancato dal roboante successo interno contro il Messina di Gaetano Auteri, che ha messo alle spalle le ultime tre sconfitte, arrivate tra campionato e Coppa Italia di categoria. 10 punti in classifica e un inizio senza dubbio positivo per gli uomini di Michele Pazienza, allenatore che sta confermando quanto di buono fatto in Serie D nella passata stagione.
Per quanto concerne le scelte di formazione, mister Taurino dovrà fare a meno di Guadagni, Di Gaudio, Kanouté e dell’acciaccato Zanandrea. Recuperato Jacopo Murano, che aveva accusato un fastidio muscolare nell’allenamento di mercoledì. Per non correre alcun rischio, l’ex Potenza dovrebbe comunque lasciar spazio a Raffaele Russo sul versante mancino, con Tommaso Ceccarelli sul lato opposto e uno fra Trotta e Gambale al centro dell’attacco. In difesa confermato il tandem Moretti-Aya, con Ricciardi a destra e Auriletto a sinistra, favorito su Tito per una questione di centimetri sulle palle inattive. In mediana, è più che probabile la riproposizione del trio Matera-Franco-Casarini.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Audace Cerignola:
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Matera, Franco, Casarini; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disposizione: Pane, Pizzella, Illanes, Tito, Rizzo, Dall’Oglio, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Murano. All. R. Taurino
AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Botta, Blondett, Ligi, Russo; Tascone, Bianco, Sainz-Maza; Achik, Malcore, Neglia. A disposizione: Fares, Trezza, Basile, Farucci, Gonnelli, Olivera, Capomaggio, Inguscio, Langella, Ruggiero, D’Andrea, D’Ausilio, Vitali. All. M. Pazienza (squalificato, in panchina La Porta)
Quote e Pronostico di Avellino-Audace Cerignola
Avellino che parte nettamente favorito secondo i bookmakers, nonostante il disastroso avvio di campionato e l’ennesima sconfitta in trasferta maturata lo scorso weekend allo “Scida” di Crotone: 1 fisso in tabella a 1.93, mentre il segno X scende vertiginosamente a quota 3.10 e l’eventuale “colpaccio” dei pugliesi viene proposto a 3.50.
Il pronostico di oggi per Avellino-Audace Cerignola è rappresentato dalla “combo” 1+Goal.
Leggi anche:
Avellino-Cerignola, i Convocati di Taurino (Serie C 2022-23)
Avellino-Cerignola: la conferenza stampa di Taurino pre partita