MONOPOLI-AVELLINO – L’analisi di mister Roberto Taurino dopo la seconda sconfitta stagionale dei Lupi, nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde.
Le parole di Taurino dopo Monopoli-Avellino 2-1
Queste le parole di mister Roberto Taurino nel dopo gara: “La sensazione che ho é che a volte ci facciamo veramente del male da soli. Avevamo iniziato bene, sembrava avessimo approcciato nel migliore dei modi, ma siamo fragili e cadiamo in errore troppo presto, senza reagire come dovremmo. Io sono l’allenatore e mi assumo le mie responsabilità, perché io gestisco questo gruppo e io faccio delle scelte in base a ciò che vedo in settimana. Mentalmente, questa squadra si dimostra troppo fragile, quindi devo fare delle scelte anche in base a questo aspetto. Io sono partito dall’Eccellenza e le difficoltà mi hanno sempre caricato, quindi come tutte le difficoltà vanno affrontate, vissute e superate.
Io credo che le qualità ci siano. Probabilmente, in questo momento, in allenamento vedo una cosa e poi in partita non ho il riscontro del campo. Non ho la partita davanti agli occhi adesso e devo rivederla per poterla analizzare. Questa é un’analisi che sto facendo dentro di me, é chiaramente una situazione complicata e se si vuole venire via da una situazione tale si viene via tutti insieme. Oggi ci siamo fatti gol da soli, quindi non penso sia un problema tecnico-tattico, ma proprio mentale e di fragilità di alcuni singoli evidentemente.
Chi fa questo mestiere vive sulla graticola costantemente, se non sai stare sotto le tensioni non puoi fare questo mestiere. Io faccio l’allenatore e società fa le sue valutazioni, come giusto che sia. Noi abbiamo una maglia pesante, una storia pesante, ma nella vita bisogna essere realisti: in questo momento noi non siamo una grande squadra, lo dice il campo. C’è la storia, c’è la maglia, c’è il blasone, ma la realtà é questa: non siamo una grande squadra, ma le difficoltà vanno affrontate di petto, da uomini, insieme.
Il 4-3-3? Ci lavoriamo, é chiaro, ma non può bastare. Abbiamo creato qualcosa in più, facendo più densità in mezzo al campo dopo l’intervallo, ma non può bastare se vogliamo fare qualcosa di importante.”
Leggi anche:
Monopoli-Avellino 2-1: le dichiarazioni di Gambale nel post partita
Pagelle Monopoli-Avellino 2-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2022-23)
Highlights Monopoli-Avellino 2-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)