AVELLINO CALCIO – Dopo aver definito i primi otto acquisti della sessione estiva di mercato, in attesa del probabile arrivo del difensore Ramzi Aya, il DS Enzo De Vito sta iniziando a risolvere le prime spinose situazioni in uscita: il primo a partire sarà sicuramente Simone Ciancio, esperto terzino destro che ha accettato la corte del neopromosso Novara, pur di riavvicinarsi a casa e tornare nel girone A.
Se in entrata manca solo l’ufficialità per il giovane Lorenzo Moretti, sul fronte cessioni è tempo dei saluti anche per Daniele Mignanelli, Giuseppe Carriero e Vincenzo Plescia: per l’esterno mancino ex Modena e il centrocampista originario di Desio, si concretizzerà la risoluzione del contratto, così da liberare le caselle della rosa biancoverde e gli stessi calciatori. Carriero, tra l’altro, ha già un’intesa di massima con il Gubbio di Piero Braglia, che invece ha registrato una frenata nella trattativa per Francesco Forte.
Per quanto concerne il centravanti siciliano, arrivato la scorsa estate dal Renate a titolo definitivo, sarà prestito secco: la Carrarese resta in pole nonostante le ultime problematiche legate all’ingaggio dell’attaccante, mentre sembra essersi defilata la Juve Stabia di Colucci e il Cerignola di Pazienza.
Diranno addio all’Irpinia anche Luigi Silvestri e Riccardo Maniero, che continuano a lanciare segnali social tra l’ironico e l’infantile: il difensore palermitano “ostenta” professionalità attraverso le sue Instagram Stories, dopo i messaggi piccati di alcuni tifosi avellinesi, accompagnati persino da alcuni audio (divenuti virali, ndr) poco edificanti per il ragazzo ex Potenza; il bomber partenopeo, dal canto suo, si è “sponsorizzato” sul suo profilo Instagram ufficiale, pubblicando un video con tutti i suoi gol in maglia biancoverde. Maniero vuole la Turris, ormai è certo, ma l’Avellino dovrà mettere mano al portafoglio per incentivarne l’esodo.
E intanto, gli “indesiderati” fanno squadra proprio sui social, rilasciando commenti a margine dei rispettivi contenuti.
Lunedì l’inizio del ritiro di Mercogliano e un organico che, finalmente, comincia a sfoltirsi.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: vicino l’acquisto di Aya, trattativa avviata per Luca Zamparo
Amichevoli Avellino Calcio Estate 2022: Programma, Date e Orari delle Partite
Scontri Ultras Latina-Avellino 22 Febbraio 2022: emessi 10 Daspo