AVELLINO CALCIO – Dopo aver definito i primi 8 acquisti del mercato estivo, il DS Enzo De Vito pensa anche alle uscite e a sciogliere il nodo contratti con i calciatori ritenuti indesiderati dalla famiglia D’Agostino: i primi a salutare l’Irpinia, in tal senso, potrebbero essere Giuseppe Carriero e Luigi Silvestri.
Pochi dubbi per quanto riguarda il centrocampista ex Monopoli e Parma, il cui agente ha anticipato nei giorni scorsi l’imminente risoluzione con l’US Avellino. Da trovare un “compromesso” sulla buonuscita che spetta al ragazzo classe ’97 originario di Desio, così come nel caso del difensore palermitano, che vanta un contratto con i Lupi fino al 30 giugno 2024 e piace a diverse squadre di Lega Pro.
La novità del giorno è proprio la piega che sta prendendo la trattativa con l’entourage di Silvestri: salvo sorprese, non sarà cessione ma risoluzione consensuale, con il giocatore che incasserà una cifra pattuita dal procuratore Camillo Cannizzaro e dal Direttore Sportivo dei biancoverdi. Poi, avrà la possibilità di accasarsi altrove a parametro zero. Né lui né Carriero, rientrano nei piani tecnici di mister Roberto Taurino, non solo per motivi tattici.
Entro lunedì, i due tesserati dell’Avellino potrebbe essere ufficialmente svincolati.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, presi Lorenzo Moretti e Simone Auriletto
Ritiro Avellino Calcio 2022-23: Date, Luogo, Amichevoli e Programma Completo