CALCIOMERCATO AVELLINO – Si apre una settimana importante per il Direttore Sportivo Enzo De Vito, al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister Roberto Taurino, in attesa di sciogliere i nodi legati alle uscite. Per quanto riguarda il reparto arretrato, il nome nuovo è quello di Simone Auriletto, centrale difensivo classe ’98 che ha vestito la maglia della Pro Vercelli nell’ultima stagione sportiva.
Originario di Torino, 24 anni ancora da compiere (il prossimo 30 dicembre, ndr), Auriletto è un profilo che piace tantissimo allo staff tecnico e alla dirigenza del club irpino. Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima Tivvù, la trattativa sarebbe già ben avviata con il club piemontese, con cui ha collezionato 34 presenze e un gol nello scorso campionato.
Roccioso difensore alto 1.88m, è in grado di giocare sia come centrale in una retroguardia a tre sia come braccetto di destra. Forte di testa, bravo in impostazione, è il prototipo di giocatore che ama allenare Roberto Taurino. L’affare è destinato a chiudersi in questa settimana, nel corso della quale arriveranno anche le prime ufficialità di rito in casa Avellino. Per Auriletto, si tratta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo in Irpinia, dopo le sue esperienze nelle giovanili del Toro, seguite dalle parentesi con i colori di Reggina, Matera e, appunto, Pro Vercelli.
Leggi anche:
Avellino Calcio 2022-23, primi test medici in città per cinque calciatori
Richard Marcone all’Avellino Calcio, Fulvio Marrucco: “Potrebbe andare ai Lupi” (Audio)