AVELLINO – Torna in città il torneo di basket 3vs3 Summer Edition, organizzato da Luigi Genovese con la collaborazione delle realtà sportive locali e, in particolare, della Prolocando Viaggi di Marco Perrotti, che si occuperà della parte logistica della kermesse. Dall’8 al 10 luglio, presso il parcheggio del “Mercatone” di Avellino (a pochi passi da Piazza Libertà, ndr), per tutti gli appassionati della palla a spicchi ci sarà la possibilità di partecipare alla prima edizione di questa competizione.
“È un torneo nato in un momento storico particolare del basket cittadino, – ha precisato Marco Perrotti, numero uno della Prolocando Viaggi e co-organizzatore del torneo – che sta vivendo una fase di ripresa grazie ai risultati recentemente ottenuti dalla Del.Fes. Avellino e, soprattutto, dalla Scuola Irpina Basket Vito Lepore a livello regionale. Tutto ciò ci ha stimolato ad organizzare quello che è un evento futuribile, che potrebbe avere un seguito importante anche nei prossimi anni”.
Perrotti ha poi aggiunto: “Attraverso le associazioni di volontariato che ci daranno una mano, tra cui Nuova Dimensione, cercheremo di creare anche un angolo giochi per i bambini e ben due punti Food & Beverage, al fine di accogliere ospiti e partecipanti nel miglior modo possibile. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo, anche perché potremmo subito avere una squadra del napoletano nel lotto delle partecipanti, in arrivo da Portici. Ciò creerebbe indotto e permetterebbe di avviare iniziative volte alla valorizzazione e alla scoperta del nostro splendido territorio”.
Leggi anche:
Ritiro Avellino Calcio a Mercogliano: inizio tra il 18 e il 20 luglio 2022
US Avellino Summer Camp 2022: info, dettagli e link per partecipare