BARI-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 allo “Stadio San Nicola”, teatro del big match valevole per la 36a giornata della Serie A 2021-22: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Bari-Avellino, in programma oggi, domenica 10 aprile.
Bari-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (36a Giornata Serie C)
Bari aritmeticamente promosso in Serie B e pronto a festeggiare ancora davanti a più di 20.000 spettatori, per incrementare il proprio bottino e battere i rivali biancoverdi. Per l’occasione, mister Mignani ha convocato tutta la rosa, preannunciando l’indisponibilità di Raffaele Pucino (ex col dente avvelenato, ndr) e Rubén Botta.
L’Avellino di Carmine Gautieri, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con due vittorie alle spalle, contro Picerno e Turris. Ora la “prova del 9”: i Lupi non hanno mai vinto uno scontro diretto nel corso di questa stagione e al “San Nicola” si sono imposti nella loro storia soltanto in Coppa Italia pochi anni fa; l’ultimo punto conquistato in campionato dagli irpini nella tana dei Galletti risale al 1988.
Per quanto concerne le formazioni, possibili rotazioni in casa Bari, complice il risultato già acquisito: Belli sostituirà l’infortunato Pucino, con Di Cesare e Celiento che si giocano una maglia al fianco di Terranova. Ricci completerà il pacchetto difensivo che proteggerà la porta di Gigi Frattali. In mediana ballottaggio D’Errico-Mallamo, con Maita e Maiello sicuri di un posto. Alle spalle del tandem Cheddira-Antenucci agirà Nicola Citro.
Sponda biancoverde, Gautieri si giocherà subito la carta Totò Di Gaudio, chiamato ad affiancare Jacopo Murano in attacco. Sulle corsie esterne spingeranno Ciancio e Tito, leggermente favorito su Mignanelli. Carriero torna titolare, con Aloi in cabina di regia e Kragl mezzala sinistra. Dossena appare più avanti rispetto a Scognamiglio per questo tipo di partita.
Ecco le probabili formazioni di Bari-Avellino:
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Citro; Cheddira, Antenucci. A disposizione: Polverino, Plitko, Celiento, Gigliotti, Mazzotta, Bianco, Misuraca, Scavone, Mallamo, Simeri, Galano, Paponi. All. Mignani
Indisponibili: Botta, Pucino.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Murano, Di Gaudio. A disposizione: Pane, Petrone, Scognamiglio, Chiti, Mignanelli, Rizzo, Matera, De Francesco, Mastalli, Micovschi, Plescia, Kanouté. All. Gautieri
Indisponibili: Maniero.
Arbitro: Enrico Maggio di Como. Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere e Fabrizio Giorgi di Legano. Quarto Ufficiale: Silvio Torregiani di Civitavecchia.
Quote e Pronostico di Bari-Avellino
QUOTE:
- 1 – 1.90
- X – 3.00
- 2 – 3.80
PRONOSTICO:
- X+Under 2,5
Leggi anche:
Bari-Avellino: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Serie C 2021-22)
Classifica Girone C Serie C senza il Catania (8 aprile 2022)