RECUPERO AVELLINO-CATANIA – Si avvicina l’orario del calcio d’inizio di Avellino-Catania, recupero della 29a giornata della regular season di Serie C (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma mercoledì 23 marzo alle ore 14.30, fra le mura dello “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Catania (Recupero 29a Giornata Serie C)
Archiviato il brutto pareggio interno con l’ACR Messina, arrivato proprio al minuto 92, l’Avellino di Carmine Gautieri ha subito l’opportunità di riscattarsi fra le mura amiche e riconquistare il pubblico biancoverde: sei gli assenti, dallo squalificato Mignanelli agli acciaccati Chiti (appena rientrato in gruppo, ndr), Matera e Scognamiglio, fino ad arrivare all’infortunato Maniero e all’indisponibile Di Gaudio, risultato positivo al Covid nella giornata di ieri.
Qualche problema di formazione anche in casa etnea, dove mancherà il giovane bomber Luca Moro, autore di 21 gol e 3 assist in 27 gare disputate. L’attaccante classe 2001 (già acquistato dal Sassuolo a gennaio, ndr) è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo e contemporaneamente convocato dall’Italia U20, al pari di Freddi Greco, talento di proprietà del Vicenza che costringerà mister Baldini ad effettuare rotazioni in mediana. Non convocato Russotto, che non ce l’ha fatta a recuperare per tempo dopo le noie degli ultimi giorni.
Attualmente, il 3-5-2 rappresenta una delle certezze della compagine irpina: Kanouté accompagnerà uno fra Plescia e Murano in attacco, con il centravanti palermitano leggermente in vantaggio sull’ex Perugia, viste le precarie condizioni del giocatore nato a Potenza. Recuperato in extremis Bove, in ballottaggio con Simone Ciancio, che potrebbe rientrare dal primo minuto nei tre di difesa. Da questa scelta dipende la posizione di Luigi Silvestri nel terzetto schierato a protezione di Francesco Forte, completato da Alberto Dossena. Dubbio a centrocampo, con Carriero che dovrebbe affiancare Aloi e Kragl. Tito titolare sulla fascia mancina.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catania:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri; Rizzo, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Plescia, Kanouté. A disposizione: Pane, Pizzella, Bove, Stanzione (2004), Mastalli, De Francesco, Micovschi, Mocanu (2003), Murano, Tarcinale (2004). All. C. Gautieri
Squalificati: Mignanelli.
Indisponibili: Chiti, Di Gaudio, Maniero, Matera, Scognamiglio.
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Biondi, Sipos, Russini. A disposizione: Coriolano, Stancampiano, Ercolani, Lorenzini, Pino, Pinto, Ropolo, Izco, Provenzano, Bianco, Piccolo, Russo (2004). All. F. Baldini
Squalificati: Moro (convocato anche dall’Italia U20, ndr).
Indisponibili: Greco (convocato dall’Italia U20), Russotto.
Quote e Pronostico di Avellino-Catania (Recupero 29a Giornata Serie C)
Negli ultimi due anni, al “Partenio-Lombardi” sono arrivate due vittorie esterne del Catania, in momenti piuttosto particolari della stagione degli irpini. Gli etnei rappresentano la “bestia nera” dell’Avellino, chiamata a vincere in ogni modo per portarsi a due lunghezze dal Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Un “bonus” che i Lupi devono necessariamente sfruttare per riaprire il discorso secondo posto, in vista del rush finale di campionato.
I bookmakers danno fiducia ai padroni di casa, il cui successo è in tabella a 1.80. Segno X in discesa a 3.10, mentre l’eventuale “colpaccio” rossoazzurro viene proposto a 4.33. Complice la pesante goleada incassata dai siciliani a Foggia e il valore tecnico dell’Avellino, il pronostico del recupero della 29a giornata è la “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.
Leggi anche:
Recupero Avellino-Catania: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Serie C 2021-22)
Antonio Di Gaudio positivo al Covid: la nota ufficiale dell’Avellino
Highlights Avellino-Messina 1-1: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)