AVELLINO-PALERMO – Primo ko interno stagionale per i Lupi, che cadono fra le mura amiche contro il Palermo di Silvio Baldini. Nel post partita, mister Carmine Gautieri ha analizzato la sconfitta odierna ai microfoni di Prima Tivvù.
Le dichiarazioni di Gautieri nel post partita di Avellino-Palermo 1-2
Questa l’analisi di mister Gautieri nel dopo gara: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi è chiaro che si può fare sempre di più. I ragazzi hanno dato tutto, abbiamo giocato a tratti bene, subendo gol su una disattenzione. La squadra ha giocato anche in 10 uomini, mettendo qualche pallone dentro e avendo qualche buona occasione da gol, ma non è andata. Dobbiamo subito guardare alla prossima, archiviando questa partita.
Nervosismo e cartellini? Non ce lo possiamo permettere, perché è già successo, come a Latina del resto. È stata una gestione un po’ strana dei cartellini, però dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista.
Le condizioni di Dossena? Ha fatto due allenamenti praticamente, non era al meglio, ma è dovuto scendere in campo per forza di cose. Ha dato disponibilità con un allenamento e mezzo sulle gambe, poi ha chiuso con i crampi, così come altri giocatori. Ha fatto comunque la sua partita, dando tutto.
I recuperi? Sicuramente conto di recuperare qualcuno, perché è sicuramente una situazione difficile tra infortuni, Covid e squalifiche. Speriamo di avere qualche altro giocatore a disposizione rispetto ad oggi.
La prossima con il Taranto? Tutte le partite sono difficili, noi dobbiamo giocarcela e non perdere mai il nostro atteggiamento. So che le sconfitte fanno male, ma dobbiamo essere bravi anche a reagire subito. Il calcio è fatto anche di questo, ma dobbiamo essere bravi ad avere la reazione giusta. Giocheremo contro una squadra che lotta per la salvezza e sarà una partita sicuramente tirata.
La condizione fisica del gruppo? C’era più di un giocatore con i crampi, noi stiamo lavorando per portare tutti al massimo, perché ci sono delle difficoltà. Non è normale avere 4-5 giocatori con i crampi, però erano calciatori che non giocavano da tanto o che si sono allenati poco insomma. Stiamo lavorando anche sotto questo profilo.”
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Palermo 1-2: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)
Avellino-Palermo 1-2: il Tabellino (Serie C 2021-22)