LATINA-AVELLINO – Il programma della 3a giornata di ritorno di Serie C, originariamente in programma nel weekend del 15-16 gennaio 2022, mette di fronte Latina ed Avellino, protagoniste allo “Stadio Francioni” martedì 22 febbraio: qui di seguito vi proponiamo le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 18.00.
Le Probabili Formazioni di Latina-Avellino (22a Giornata Serie C 2021-22)
Dopo un inizio difficile, il Latina di Daniele Di Donato è riuscito a cambiare marcia e a risalire la china verso la zona playoff, sorprendendo dirette concorrenti e addetti ai lavori: il collaudato 3-5-2 del tecnico dei pontini, guidato dal tandem offensivo Carletti-Jefferson, ha perso una sola partita nelle ultime undici apparizioni ed è reduce da ben tre vittorie consecutive, che gli ha consentito di portarsi al settimo posto in classifica a quota 41.
Rivoluzionata l’area tecnica, l’Avellino della famiglia D’Agostino è ripartito con tre punti importanti contro la Fidelis Andria, grazie al primo gol in biancoverde di Oliver Kragl e ad un ritrovato Vincenzo Plescia, in crescita rispetto al girone d’andata. Bari di nuovo a -7 e un ciclo di gare da non sbagliare per alimentare le residue speranze di promozione diretta, nella speranza di recuperare quanto prima calciatori importanti. Tra gli assenti, spiccano i nomi di Alberto Dossena e Totò Di Gaudio, oltre ai lungodegenti Mignanelli e Mastalli. Out anche il giovane Chiti, mentre è stato recuperato in extremis Riccardo Maniero, non al meglio per via di un fastidio al polpaccio. Rientra dalla squalifica Antonio Matera.
Dubbio modulo per Carmine Gautieri: partenza “a specchio” con il 3-5-2 o 4-3-3 a trazione anteriore? Considerando i pochi giorni di lavoro a disposizione, il trainer partenopeo potrebbe riproporre la retroguardia a tre vista contro l’Andria, dinanzi a Pasquale Pane. In mediana non dovrebbero esserci varazioni, mentre in attacco Plescia appare in netto vantaggio su Jacopo Murano, ancora sofferente per il trauma contusivo alla tibia incassato due settimane fa contro la Juve Stabia.
In caso di 4-3-3, sarebbe “automatico” l’inserimento di Claudiu Micovschi sulla destra, con Kanouté sul lato mancino e Plescia nel ruolo di centravanti. Kragl e Carriero interni di centrocampo, Aloi in cabina di regia e uno tra Scognamiglio e Bove al fianco di Luigi Silvestri al centro della difesa irpina.
Ecco le probabili formazioni di Latina-Avellino:
LATINA (3-5-2): Cardinali, De Santis, Esposito, Giorgini; Carissoni, Di Livio, Amadio, Tessiore, Ercolano; Carletti, Jefferson. A disposizione: Ciammaruconi, Tonti, Teraschi, Sarzi, Celli, Atiagli, Palermo, Atiagli, Barberini, D’Aloia, Rossi, Sane, Rosseti. All. D. Di Donato
AVELLINO (3-5-2): Pane; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Plescia, Kanouté. A disposizione: Forte, Pizzella, Rizzo, Di Martino (2005), De Francesco, Matera, Murano, Micovschi, Maniero, Mocanu (2003). All. C. Gautieri
Pronostico e Quote di Latina-Avellino
Partita da tripla allo “Stadio Francioni”, dove un lanciatissimo Latina ospita un Avellino in cerca di continuità di prestazioni e risultati: scende vertiginosamente la quota del segno X, oggi in tabella a 2.95, mentre il successo dei padroni di casa viene proposto a 3.20. La vittoria dei Lupi è data a 2.15, complice il valore tecnico della rosa biancoverde e il parziale recupero di Riccardo Maniero.
Il pronostico di Latina-Avellino è rappresentato dalla “combo” X2+Under 3,5.
Leggi anche:
Latina-Avellino, le condizioni degli infortunati: chi recupera e chi no