AVELLINO-MONOPOLI – La 4a giornata del girone di ritorno di Serie C mette di fronte la seconda e la terza forza del girone C: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Monopoli, in programma oggi alle ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Monopoli
Dopo settimane fortemente condizionate dal Covid e dal maxi focolaio emerso all’interno del gruppo squadra biancoverde (ad oggi sono 2 i positivi, ndr), Piero Braglia è riuscito a lavorare con quasi tutti gli effettivi nel corso degli ultimi giorni: restano i problemi nel reparto arretrato, complice la squalifica di Luigi Silvestri, che costringe Alberto Dossena a stringere i denti e a scendere in campo nonostante un lieve infortunio riportato in allenamento. Al fianco dell’ex Alessandria dovrebbe agire Davide Bove, dato che Scognamiglio non è al meglio e Sbraga potrebbe presto lasciare l’Irpinia.
Fra i pali rientrerà Francesco Forte, che a Campobasso ha scontato un turno di squalifica, mentre le corsie esterne saranno presidiate da Simone Ciancio e Fabio Tito, rispettivamente favoriti su Rizzo e Mignanelli. In mediana sono tutti disponibili, ma Sonny D’Angelo non dovrebbe andare neanche in panchina a causa della querelle di mercato che lo vede protagonista. Da sciogliere, a questo punto, il dubbio legato al modulo: in caso di 4-3-3, Aloi e Mastalli si giocherebbero una maglia per agire accanto a Matera e Carriero, con l’ex Juve Stabia leggermente in vantaggio; se il tecnico toscano dovesse schierare un 4-2-3-1 a trazione anteriore, si materializzerebbe l’inserimento di Claudiu Micovschi sulla fascia destra, con Kanouté in posizione di trequartista e Di Gaudio sul lato mancino. Maniero sarà il centravanti, con il neo acquisto Jacopo Murano tesserato per tempo e a disposizione almeno per uno spezzone di partita.
Sponda Monopoli, classico 3-5-2 per Alberto Colombo: in attacco spazio a Grandolfo e Starita, con Rossi e D’Agostino pronti a subentrare in corso d’opera. A centrocampo ci saranno Langella, Piccinni e Vassallo, con Guiebre a sinistra e Viteritti sulla corsia opposta. Assenti Mercadante, Basile e il lungodegente Hamlili. In difesa dovrebbe rientrare dal primo minuto Fornasier, con Bizzotto e Arena a completare il reparto che proteggerà il numero uno Loria.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Monopoli:
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Matera, Mastalli; Kanouté, Maniero, Di Gaudio. A disposizione: Pane, Sbraga, Scognamiglio, Mignanelli, Rizzo, Aloi, De Francesco, Micovschi, Murano, Plescia. All. P. Braglia.
Squalificati: Silvestri.
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Fornasier; Viteritti, Langella, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita. A disposizione: Guido, Romano, Tazzer, Morrone, Nina, Novella, Rossi, D’Agostino, Milani. All. A. Colombo.
Indisponibili: Hamlili, Mercadante, Basile.
Pronostico e Quote di Avellino-Monopoli
Partita da tripla allo “Stadio Partenio-Lombardi”: in palio il secondo posto in classifica, con i pugliesi che vantano attualmente due lunghezze di vantaggio sugli irpini, pronti ad iniziare una difficile rincorsa sul Bari di Michele Mignani. Le ambizioni dei Lupi contro la spensieratezza dei monopolitani: i bookmakers, al momento, tendono a premiare i padroni di casa, il cui successo viene proposto a 2.15; scende il segno X a 2.95, mentre l’eventuale “colpaccio” della compagine di Colombo è in tabella a 3.25.
Ci aspettiamo una gara decisamente più aperta rispetto a quella dell’andata, terminata a reti bianche, complice il mese di inattività: il pronostico di Avellino-Monopoli è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.
Leggi anche:
Jacopo Murano all’Avellino: è Ufficiale
Avellino Calcio, l’esito degli ultimi tamponi: un calciatore negativo, il report ufficiale