PAGELLE AVELLINO-FOGGIA – Finisce 2-2 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, con il gol di Alexis Ferrante che gela il pubblico biancoverde e annulla di fatto la doppietta di Riccardo Maniero. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia al termine dei 90 minuti.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 5,5): Attento nel primo tempo in un paio di circostanze, nella ripresa viene punito da un sinistro violento e preciso di Di Pasquale da circa 25 metri. Fuori dai pali nell’occasione, ma il tiro del difensore rossonero era ben indirizzato. Nel finale, non trova il tempo dell’uscita e resta a metà strada sul tiro di Alexis Ferrante.
SILVESTRI (Voto 6): Partita sufficiente del difensore palermitano, che limita le sortite offensive di Curcio.
DOSSENA (Voto 6,5): Prestazione importante del centrale difensivo biancoverde, che le prende davvero tutte a tu per tu con Ferrante. Insostituibile, sia a tre sia a quattro.
BOVE (Voto 6): Un po’ timido nei primi minuti di gioco, poi sale in cattedra e riesce a tenere nel duello con Merkaj. Non giocava da molto e si è visto; (dall’88’ SCOGNAMIGLIO S.V.)
CIANCIO (Voto 6): Tra discese premiate dai compagni e qualche errore in fase di appoggio, confeziona l’assist per l’1-0 di Maniero, mettendo dentro l’ennesimo cross della sua partita. Prova solida del terzino ligure.
MATERA (Voto 6): Svolge il suo compito in maniera ordinata, senza commettere particolari errori; (dal 71′ ALOI Voto 6,5: Grande impatto sulla gara, pericolosità negli ultimi 20 metri e tanta sfortuna in occasione del colpo di testa deviato sulla traversa da Volpe.)
D’ANGELO (Voto 5): Non la sua partita oggi. Si inserisce con meno continuità del solito, senza fare particolare filtro in mezzo al campo.
MIGNANELLI (Voto 5): Continua a sembrare un corpo estraneo rispetto al resto della squadra. Discreta la partenza di oggi, poi un paio di errori piuttosto banali; (dal 63′ TITO Voto 6: Entra per dare maggiore spinta sulla corsia mancina, aumentando il grado di pericolosità della manovra offensiva biancoverde.)
KANOUTÈ (Voto 5): Svaria su tutto il fronte offensivo, ma tocca pochissimi palloni e non riesce ad entrare nel vivo del gioco come di consueto; (dal 71′ MICOVSCHI Voto 5,5: Impatto discreto sulla gara, ma tende a perdersi in un bicchiere d’acqua. Ha bisogno di puntare l’uomo con maggiore continuità.)
MANIERO (Voto 7,5): Il gol di Ferrante vanifica la sua doppietta sotto il profilo del risultato, ma non può passare in secondo piano la giornata del centravanti dell’Avellino. Risulta ancora decisivo nonostante le critiche delle ultime settimane; (dall’88 GAGLIANO S.V.)
DI GAUDIO (Voto 6): Fiammate importanti dell’esterno offensivo irpino, che si accende ad intermittenza come spesso accade. Poco concreto in zona gol, ma senza dubbio sufficiente la sua prestazione.
Leggi anche:
Avellino Calcio, accordo raggiunto per il rinnovo di Fabio Tito