Avellino-Bari: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

AVELLINO-BARI – Manca sempre meno al big match della 17a giornata della Serie C 2021-22 (Girone C), che vedrà protagoniste l’Avellino di Piero Braglia e il Bari di Michele Mignani: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, lunedì 6 dicembre, alle ore 21.00.

Avellino-Bari: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

9 risultati utili consecutivi alle spalle e miglior difesa del raggruppamento centro-meridionale (insieme al Catanzaro, ndr). 9 come le lunghezze da “annullare” per agganciare la vetta della classifica, occupata proprio dal Bari di mister Mignani. L’Avellino di Piero Braglia si presenta così a questo importante appuntamento, con tutta la rosa a disposizione, complice il rientro dalla squalifica di Salvatore Aloi.

Reduci da tre vittorie consecutive, i Galletti vogliono espugnare il fortino dei Lupi per provare a dare il primo vero “strappo” sulle inseguitrici e portarsi a +7 sulla seconda forza del girone C (il Palermo, uscito vittorioso dallo scontro diretto con il Monopoli, ndr): il tecnico dei pugliesi dovrà farlo senza lo squalificato Scavone e gli indisponibili Marras, De Risio e Di Cesare.

Dubbio modulo in casa Avellino, con Braglia che ha studiato a fondo la mediana biancorossa e potrebbe ricorrere ad un 4-3-3, inserendo Peppe Carriero dal primo minuto al posto di Bove. Una soluzione che andrebbe a modificare, e non poco, il 3-4-3 che ha ben figurato a Torre del Greco contro l’undici di Bruno Caneo. Il tridente offensivo, al momento, non si tocca, con Kanouté e Di Gaudio pronti a supportare Riccardo Maniero. La retroguardia sarà affidata al quartetto composto da Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito.

Classico 4-3-1-2, invece, per gli ospiti, con Ruben Botta confermatissimo alle spalle del tandem Antenucci-Paponi. D’Errico e Mallamo agiranno al fianco di Maita, schierato in cabina di regia, mentre in difesa resta da valutare la tenuta fisica di Mazzotta, probabile protagonista di una staffetta con Ricci. In porta Gigi Frattali, uno dei tanti ex di turno.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Bari:

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Matera, D’Angelo; Kanouté, Maniero, Di Gaudio. A disposizione: Pane, Bove, Scognamiglio, Rizzo, Mignanelli, Mastalli, Aloi, Micovschi, Plescia, Gagliano, Messina. All. Braglia

Indisponibili –

Squalificati –

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Celiento, Mazzotta; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Antenucci, Paponi. A disposizione: Polverino, Plitko, Gigliotti, Belli, Ricci, Bianco, Lollo, Di Gennaro, Simeri, Cheddira, Citro. All. Mignani

Squalificati: Scavone.

Indisponibili: Marras, De Risio, Di Cesare.

Avellino-Bari: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Partita da tripla allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove il Bari avrà il primo match ball per mettere l’Avellino fuori dalla corsa al primo posto del girone C di Lega Pro: con una vittoria, i Galletti volerebbero a +12 sugli irpini, mentre un successo a tinte biancoverdi rilancerebbe le ambizioni degli uomini di Braglia, che aggancerebbero il Monopoli al terzo posto a -6 dalla capolista.

I bookmakers vedono scendere il segno X al di sotto di quota 3.00, a testimonianza dell’equilibrio tecnico-tattico che potrebbe registrare il manto erboso sintetico avellinese. 2 fisso stabile a 2.40, mentre il trionfo dei padroni di casa viene proposto attualmente a 2.70. Difficile fare pronostici, ma attenzione al valore del fattore campo in gare come queste, senza dimenticare gli ultimi precedenti in terra irpina, che hanno spesso sorriso all’Avellino.

Il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER AVELLINO-BARI

Leggi anche:

Avellino-Bari: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Serie C 2021-22)

Ciro Polito prima di Avellino-Bari: “Non é decisiva, qualsiasi sarà il risultato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *