PAGELLE MESSINA-AVELLINO – Qui di seguito i voti e i giudizi che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia al termine di Messina-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6): Completamente inoperoso nel corso dei 90 minuti, oggi spettatore non pagante.
RIZZO (Voto 6): Rileva inaspettatamente Ciancio dal primo minuto e non approccia nel migliore dei modi, commettendo qualche errore di troppo. Nella ripresa spinge con maggiore continuità ed é più presente in zona d’attacco, complice l’uscita di Micovschi. Impreciso in più di un’occasione.
DOSSENA (Voto 6,5): Torna dalla squalifica e si riprende subito una maglia da titolare, guidando con personalità la retroguardia biancoverde. Sempre affidabile, ormai inamovibile.
SILVESTRI (Voto 6,5): Lo staff medico gli dà l’ok e Braglia lo rigetta subito nella mischia, nonostante non sia al top della condizione. Ottima prestazione del centrale palermitano.
TITO (Voto 6,5): Un motore inesauribile sulla corsia mancina, a supporto di Totò Di Gaudio. Bravissimo anche in fase difensiva, sempre preciso nelle sue chiusure. É dell’ex Vibonese il corner che porta al gol di Kanouté.
MATERA (Voto 6): Partita ordinata dell’ex Cavese, preferito ad Aloi dal primo minuto. Non è chiamato a grandi giocate, ma dà copertura a D’Angelo quando ce n’é bisogno; (Dall’86’ DE FRANCESCO S.V.)
D’ANGELO (Voto 6,5): Buonissima prova del numero 27 degli irpini, che tocca tantissimi palloni e li gestisce con buona qualità nonostante il campo non lo permetta. Primo tempo sontuoso, meno pericoloso nella seconda frazione di gioco.
MICOVSCHI (Voto 5): É ancora un lontano parente del “vecchio Micovschi”. Punta un paio di volte il diretto avversario, ma si trascina spesso la sfera fuori dal campo; (dal 65’ BOVE Voto 6: Entra e non commette particolari sbavature, affiancando con personalità Dossena e Silvestri.)
KANOUTÉ (Voto 7,5): É suo il gol vittoria allo “Scoglio”, dove sforna un’altra prestazione importante, pur sbagliando qualche occasione da rete nella ripresa. Troppo importante per questo Avellino.
DI GAUDIO (Voto 5,5): Primo tempo piuttosto opaco del numero 14 biancoverde, che non riesce ad esprimersi al meglio su un terreno di gioco in pessime condizioni. Da registrare qualche spunto interessante nella ripresa, ma oggi non è stata certo la sua miglior prestazione in Irpinia; (dal 70’ ALOI Voto 6: Entra e mette ordine in mezzo al campo, portando esperienza in mediana.)
MANIERO (Voto 6): Partita di sacrificio per l’ex bomber del Pescara, che fa la guerra con i difensori centrali avversari e conquista diverse punizioni importanti, incassando un considerevole numero di calci nel corso dei 90 minuti. Gioca troppo lontano dalla porta per rendersi pericoloso in zona gol; (dal 70’ PLESCIA Voto 5,5: Tocca pochissimi palloni nello scampolo di partita concessogli da Braglia.)
Leggi anche:
Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Il primo posto è quello che ci interessa”