AVELLINO-TARANTO – Nel post gara, il Direttore Sportivo del Taranto Calcio, Francesco Montervino, non ha nascosto la sua amarezza in conferenza stampa. Qui di seguito il suo commento al termine dei 90 minuti di Avellino-Taranto.
Le dichiarazioni del DS Francesco Montervino nel post partita di Avellino-Taranto 2-1
Questa l’analisi del DS Francesco Montervino nel dopo gara: “Il Taranto meritava di più, credo sia evidente. Però c’è una cosa di cui voglio parlare: inizia a darmi fastidio questo grado di giudizio degli arbitri, che continuano a trattare il Taranto in un certo modo. E questo modo non ci piace, non possono trattare il Taranto come una matricola. Siamo lì a 20 punti, siamo lassù anche noi e vogliamo rispetto come tutti gli altri. Oggi non ho mai visto un episodio mezzo e mezzo deciso a favore nostro. C’erano almeno due cartellini gialli per l’Avellino, non dati. Una punizione dal limite non concessa a Giovinco e abbiamo giocatori che calciano benissimo le punizioni.
Non voglio sentir parlare di ragazzini, perché sono ragazzini importanti. Abbiamo una classifica che meritiamo, che ci siamo meritati, anche per questo batto i pugni sul tavolo oggi. È una sconfitta che non mi va giù, è logico che mi brucia. Anche i piccoli episodi possono condizionare una gara. Avendola vissuta da calciatore, da dentro, c’è sempre una sorta di sudditanza psicologica in certi tipi di partite. Detto questo, siamo orgogliosi di essercela giocata alla grande su un campo così difficile.”
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Taranto 2-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)