Nel post partita di Avellino-Francavilla, Luigi Silvestri ha analizzato in conferenza stampa l’1-0 maturato quest’oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Gagliano nel post partita di Avellino-Francavilla 1-0
Questo il commento di Luigi Silvestri nel dopo gara: “Non abbiamo fatto ancora niente, ma questa vittoria ci dà morale e ci dice che al completo possiamo fare grandi cose. Il mister lo ha sempre detto che ci mancavano dei ragazzi, anche perché il mercato è stato fatto sugli esterni.
La sostituzione? Semplici crampi, purtroppo ho avuto un virus intestinale e ho fatto solo un paio di allenamenti in settimana. Non riesco a star fuori comunque, anche se il mister mi ha chiesto più volte se me la sentissi. La tensione di tutta la settimana, il nervosismo della scorsa settimana, la rabbia di tutta la settimana, si rispecchia anche nei miei crampi. La vittoria è importante per il gruppo, per l’ambiente, per tutti.
Come si riconquista la curva? Con i risultati, lottando e continuando ad onorare questa maglietta. Lo sappiamo, soprattutto noi dell’anno scorso. Però l’anno scorso va dimenticato, tutti dobbiamo rimboccarci le maniche. Con i risultati possiamo riconquistare la curva. Noi non siamo in guerra con nessuno, sappiamo che dobbiamo riconquistare la fiducia di tutti.
Cosa ci ha insegnato questa settimana? Ci ha insegnato ad essere un po’ più umili, dai vecchi ai nuovi arrivati. Crescendo di pari passo tutti insieme, penso che possiamo toglierci delle soddisfazioni. Oggi abbiamo visto Micovschi strappare anche al 90′, avete visto Di Gaudio e aspettiamo anche Kanouté.
Braglia commosso per quello che abbiamo fatto? Dall’esterno sembrava che facessimo la guerra al mister, ma lui non ha mai lavorato con la squadra al completo. Non ho mai visto dei giocatori fare quello che ha fatto il nostro spogliatoio, anche perché non sono stati solo 5 o 6 come si dice, ma è stato un pensiero unico di tutti.
Cosa faccio se andiamo in Serie B? I capelli non so se li taglierei, di sicuro vado a piedi a Montevergine se ci riusciamo. Come a Palermo si va a Santa Rosalia.”
Leggi anche:
Avellino-Francavilla 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita (Serie C 2021-22)
Pagelle Avellino-Francavilla 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)
Avellino-Francavilla 1-0: il Tabellino (Serie C 2021-22)